FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

PlayStation: si potrà giocare con gli utenti Xbox e Nintendo?

Il presidente di Sony America: "Stiamo ascoltando"

PlayStation: si potrà giocare con gli utenti Xbox e Nintendo?

Durante l'evento Gamelab tenutosi in Spagna, Shawn Layden e Mark Cerny hanno proposto un talk in cui si è parlato della storia di PlayStation, e al momento delle domande dal pubblico, un reporter di Eurogamer ha chiesto a Layden se ci fosse qualche piano per supportare il cross-play su PlayStation 4 (la possibilità di giocare online contro i possessori dello stesso gioco in versione Xbox, Nintendo e PC), e il perché Sony sembra non condividere la "visione" di altri produttori di console.

Layden ha risposto, dicendo che: "Stiamo ascoltando. Stiamo vagliando tante possibilità. Potrai immaginare che una soluzione del genere avrà effetti su più di un gioco. Sono convinto che troveremo una soluzione che verrà compresa e accettata dalla nostra community e che allo stesso tempo supporti il nostro business".

Secondo le parole di Layden, dunque, sembra che Sony stia cercando una soluzione al "problema" del cross-play senza che questo vada a "favorire" la concorrenza, anche se queste dichiarazioni potrebbero essere semplicemente di circostanza, e che alla fine le cose rimarranno esattamente come sono al momento. Del resto, la posizione di dominio di PlayStation nel mercato console non sembrebbe giustificare aperture di questo genere: una console viene scelta, infatti, anche in base alle scelte che fanno gli amici e le comunità dei giochi multiplayer a cui si vuole partecipare, e da questo punto di vista se è normale apprendere, come riportato recentemente, che Nintendo e Microsoft si stanno avvicinando (i giocatori di Minecraft sull'una e sull'altra piattaforma potranno giocare insieme), Sony potrebbe voler privilegiare il suo vantaggio, tenendo chiuso il giardino dei suoi servizi multiplayer.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali