FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Overkill's The Walking Dead, nuovo rinvio per le versioni console

Starbreeze Studios annuncia lʼennesimo slittamento per lʼesordio del gioco di sopravvivenza su PlayStation 4 e Xbox One

Overkill's The Walking Dead, nuovo rinvio per le versioni console - foto 1
ign

Non c'è pace per Overkill's The Walking Dead, il gioco di sopravvivenza sviluppato da Starbreeze Studios e Overkill Software basato sulla popolare saga a fumetti creata da Robert Kirkman.

Dopo un esordio non proprio entusiasmante in versione PC, il team di sviluppo ha provato a correggere il tiro migliorando il sistema di gioco in base al feedback della community.

Tuttavia, ciò non deve essere stato sufficiente per convincere le due parti a pubblicare il gioco su PlayStation 4 e Xbox One, con le due versioni per console domestiche che sono state rinviate in data da destinarsi.

Attese originariamente per il mese di febbraio 2019, le due versioni PS4 e Xbox One di Overkill's The Walking Dead sono attualmente in stallo: il publisher non è convinto delle performance del gioco e sta valutando il da farsi prima di procedere a un'eventuale pubblicazione sulle due piattaforme di Sony e Microsoft.

Il problema potrebbe risiedere nei costi che il team di sviluppo dovrebbe affrontare in caso di aggiornamenti costanti per intervenire sul funzionamento del gioco, dal momento che entrambe le aziende richiedono un contributo economico per la verifica di ciascuna patch pubblicata attraverso le proprie piattaforme digitali.

Resta tuttavia da stabilire se, in seguito alle vendite deludenti e alle critiche ricevute su PC, gli sviluppatori decideranno di rinunciare al debutto su console o attenderanno di aver perfezionato la formula di gioco prima di confrontarsi con l'esigente pubblico di PS4 e Xbox One.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!