FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nominato durante la strage di Christchurch, PewDiePie si dissocia

Lo youtuber più famoso al mondo ha preso le distanze da quanto affermato dallʼattentatore, "sono disgustato"

Nominato durante la strage di Christchurch, PewDiePie si dissocia - foto 1
you-tube

Prima di compiere la deprecabile follia in diretta su Facebook, Brenton Tarrant, autore dell'attentato alla moschea di Christchurch, ha nominato PewDiePie, lo youtuber più famoso al mondo.

Lo ha fatto utilizzando una frase, "ricordate ragazzi, iscrivetevi a PewDiePie", molto in voga tra la community di YouTube per una sfida attualmente in corso tra lo stesso e T-Series, altro seguitissimo canale della piattaforma di Google.

Così, prima di sospendere le attività in segno di rispetto, PewDiePie è intervenuto su Twitter poco dopo l'accaduto per prendere le distanze da quanto successo:

"Sono assolutamente disgustato dal fatto che il mio nome sia stato pronunciato da questa persona. Il mio cuore e il mio pensiero vanno alle vittime, alle famiglie e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia".

Con oltre 89 milioni di iscritti, PewDiePie, pseudonimo di Felix Arvid Ulf Kjellberg, è un ragazzo svedese classe '89 che è riuscito a imporsi nella cultura pop grazie ai suoi contenuti video a base di videogiochi. Una fama che gli permette di portare a casa circa 7,4 milioni di dollari all'anno.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video dal mondo dei videogiochi!