FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: Max Verstappen gioca online fino a notte fonda alla vigilia del GP in Arabia Saudita

Forte della pole position a Jeddah, il campione si è preparato alla gara regalandosi una notte alle prese con un simulatore di guida

Videogiochi: Max Verstappen gioca online fino a notte fonda alla vigilia del GP in Arabia Saudita - foto 1
Ufficio stampa

I videogame spesso si rivelano la passione di migliaia di giocatori, tra cui diverse personalità di cinema, musica e sport.

Non immuni dal fascino videoludico nemmeno i campioni di Formula 1, come nel caso di Max Verstappen: a poche ore dall'inizio del Gran Premio in Arabia Saudita, il pilota della scuderia Red Bull Racing si è cimentato in una sessione ai videogiochi che si è protratta fino a notte fonda.

L'olandese è rimasto sveglio in vista della gara serale a Jeddah e non ha fatto mistero di come uno dei suoi principali passatempi sia proprio giocare online.

 

 

Il campione, infatti, è un grande appassionato del simulatore di guida online iRacing: pare sia esattamente ciò che Verstappen stesse facendo dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche del venerdì, con una sessione di gioco che si è protratta fino alle 4 del mattino (ora locale).

 

In un estratto della trasmissione in streaming di uno dei suoi compagni di gioco, circolata ben presto sui social media, si sente Verstappen affermare: "Bene ragazzi, vado a letto anch'io", prima di sentire la risposta di uno dei partecipanti: "Buona fortuna per domani, sono le 4 di notte lì da te", a conferma della lunga nottata vissuta dal pilota.

 

 

La stella olandese ha successivamente spiegato di essere rimasto "ancorato" alla sua tabella di marcia europea, pur dovendo competere nel GP in Arabia Saudita. "Vado a letto alle 4 del mattino, per poi svegliarmi tardi", ha confessato.

 

Nonostante le ore piccole, Verstappen si è aggiudicato la pole position e la vittoria, davanti a Pérez e il pilota Ferrari Leclerc. A volte, dunque, i videogiochi si rivelano un ottimo portafortuna, nonché un modo per distendere i nervi prima delle competizioni.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali