FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mastergame Play all’esordio: riguardiamo la prima puntata

In Italia oltre 17 milioni di videogiocatori: ne abbiamo parlato con gli esperti e con un gamer dʼeccezione, Daniele Bossari

Esplorare il mondo dei videogiochi in tutte le sue incredibili sfaccettature: lo facciamo con Mastergame Play, in onda tutti i sabati alle 16:45 (in replica, domenica alle 22:15) sul canale 51 del digitale terrestre e on demand su Mediaset Play e Tgcom24 a partire dalla domenica mattina. 

Nella puntata di esordio abbiamo analizzato il mercato italiano dei videogiochi insieme a Federico Brambilla, Vicepresidente di IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, e abbiamo scoperto che sono ben 17 milioni i giocatori che ogni giorno sfidano se stessi e gli altri usando PC, console e - soprattutto - smartphone, con un trend di crescita costante che vede un’importantissima percentuale di videogiocatrici coinvolte (47%).

 

Il videogioco, però, è soprattutto emozione, quindi parola ai videogiocatori per scoprire perché giocare è un’attività così popolare e apprezzata. E tra i videogiocatori, chi meglio di Daniele Bossari, appassionato fin dai tempi dei primi cabinati da bar, poteva condurci nelle meraviglie della realtà virtuale? Tra un’avventura in famiglia e un’intensa sessione di allenamento, Daniele ci conferma che giocare è un’attività coinvolgente, immersiva e adatta davvero a tutti. 

 

Appuntamento quindi a sabato prossimo, su Mastergame Play: faremo un passo indietro per raccontarvi la storia del videogioco.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali