FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il nuovo videogioco di Alien è un'esclusiva per dispositivi mobile

Si chiamerà Blackout il prossimo capitolo della saga con protagonista Amanda Ripley, la figlia della leggendaria Ellen

Il nuovo videogioco di Alien è un'esclusiva per dispositivi mobile - foto 1
ign

Nelle scorse settimane si sono susseguite numerose indiscrezioni sul prossimo videogioco di Alien, che avrebbe dovuto espandere la storia introdotta originariamente in Alien: Isolation, amatissimo survival horror lanciato da Creative Assembly nel 2014.

Dopo aver saltato i The Game Awards 2018 dello scorso mese, il nuovo progetto è stato finalmente svelato ufficialmente da FoxNext Games e D3 Go!, che hanno tolto i veli da Alien: Blackout.

Sfortunatamente per i fan della serie, però, non si tratta di un sequel tradizionale per l'avventura di Amanda Ripley, figlia della leggendaria protagonista Ellen.

Blackout sarà lanciato esclusivamente su dispositivi mobile Android e iOS, mettendo da parte PC e console per proseguire l'avventura di Amanda nello spazio. Il gioco è in lavorazione presso gli studi Rival Games, gli stessi di Marvel Puzzle Quest e Magic the Gathering Puzzle Quest, e manterrà l'impronta survival che ha caratterizzato Alien: Isolation, offrendo un gameplay molto simile che si articolerà attraverso sette livelli differenti.

Non è chiaro tuttavia se il gioco sarà distribuito in formato free-to-play e condito da microtransazioni, oppure se verrà venduto con una formula più tradizionale. Ancora da scoprire la data di lancio, mentre è già stata confermata la disponibilità su App Store, Google Play Store e Amazon Appstore.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!