FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il futuro di Milestone: gli autori di MotoGP passano alla corte di Koch Media

La software house italiana, specializzata in giochi di guida, svela lʼaccordo con la sussidiaria di THQ Nordic dopo 25 anni di successi

Il futuro di Milestone: gli autori di MotoGP passano alla corte di Koch Media - foto 1
ign

È un giorno importante per l'industria dei videogiochi made in Italy: con un comunicato stampa, Koch Media ha annunciato l'acquisizione degli studi Milestone, una delle realtà più importanti del Bel paese che da anni delizia i fan dei giochi di guida con produzioni del calibro di MotoGP, MXGP e, più recentemente, Supercross.

Il publisher europeo, azienda sussidiaria di THQ Nordic, ha confermato l'acquisizione a titolo definitivo del team di sviluppo e di tutte le proprietà intellettuali con effetto immediato.

"Entrare a far parte della famiglia Koch Media è un passo importante per il nostro studio", ha commentato Luisa Bixio, vicepresidente di Milestone. "Essendo stato gestito come un'azienda a conduzione familiare, costruito sull'entusiasmo dei membri del suo team e specializzato in racing game, siamo lieti di portare la nostra esperienza e conoscenza nel gruppo aziendale, impegnandoci ad acquisirne anche al di fuori del nostro DNA principale".

Per Milestone si tratta di un'occasione d'oro per continuare un processo d'espansione iniziato nel 2015, con lo sviluppo del primo franchise inedito intitolato Ride. "Siamo sicuri che la combinazione delle nostre esperienze rafforzerà la nostra posizione nel nostro segmento di mercato e ci aiuterà ad offrire giochi sempre più entusiasmanti per i nostri fan, estendendo le frontiere del genere racing nel settore videoludico", confida Bixio.

Il team italiano ha confermato di avere in serbo tre progetti non ancora annunciati che arriveranno entro la fine del 2021, insieme ai nuovi episodi dei prodotti di maggior successo: i prossimi episodi di MotoGP e MXGP, ma anche Ride 4, il cui lancio è previsto per il 2020 con nuovi classi di veicoli e un'intelligenza artificiale neurale, e Supercross 3, primo gioco di Milestone a esordire sulla piattaforma Google Stadia.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!