Horizon Forbidden West, le immagini della "Complete Edition" per PC
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La raccolta, che includerà anche l'espansione Burning Shores, sarà distribuita tra poche settimane su PlayStation 5
© Ufficio stampa
Le avventure di Aloy in Horizon Forbidden West si preparano a conquistare un nuovo pubblico: Guerrilla Games ha infatti confermato che il secondo capitolo della sua saga ruolistica creata in esclusiva PlayStation arriverà nel 2024 anche su PC grazie alla Complete Edition, che includerà il gioco base ambientato nell'Ovest Proibito e la recente espansione Burning Shores, che porta la cacciatrice in una versione devastata di Los Angeles.
L'esistenza di una raccolta di Horizon Forbidden West e della sua storia aggiuntiva era già trapelata nelle scorse settimane, quando i soliti "insider" avevano anticipato un annuncio da parte di Sony circa il ritorno di Aloy.
La Complete Edition di Horizon Forbidden West non sarà, chiaramente, un'esclusiva PC, e darà anche ai possessori di PlayStation 5 la possibilità di vivere il secondo atto della storia post-postapocalittica creata da Guerrilla Games sulla console ammiraglia di Sony.
All'interno del pacchetto ci saranno la versione standard di Horizon Forbidden West, l'espansione Burning Shores, un pacchetto digitale contenente la colonna sonora e una serie di bozzetti, un fumetto digitale e alcuni contenuti estetici utili per la creazione di scatti virtuali attraverso la modalità Foto.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La versione per computer è stata affidata da Sony a Nixxes Software, azienda specializzata nelle conversioni dei videogame su PC che è stata acquisita proprio dalla casa giapponese nell'ottica di espandere il proprio catalogo su Steam ed Epic Games Store.
L'uscita di questa versione, fissata nei primi mesi del 2024, avverrà verosimilmente nel mese di febbraio, quando saranno passati due anni dall'esordio originale su console PlayStation: sarebbe un'ulteriore conferma di una strategia ormai consolidata del gigante nipponico, che prevede la distribuzione delle sue esclusive più importanti anche su PC entro un triennio dalla pubblicazione su console.