FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

God of War: Ragnarok infiamma lo stadio di San Siro con un mosaico digitale

In occasione del match tra Inter e Bologna, PlayStation Italia ha celebrato la sua community con una composizione che ritrae i protagonisti Kratos e Atreus attraverso migliaia di foto realizzate dai fan

God of War: Ragnarok infiamma lo stadio di San Siro con un mosaico digitale - foto 1
IGN

È finalmente il giorno di God of War: Ragnarok, il nuovo capitolo della saga creata da Santa Monica Studio che è arrivato in esclusiva su PlayStation 4 e PS5 per narrare l'atto finale della storia dei protagonisti Kratos e Atreus.

Per celebrare il debutto sul mercato, PlayStation Italia ha proposto una speciale proiezione che ha colorato lo stadio di San Siro dando vita a un mosaico digitale per celebrare la community.

In occasione della sfida di Serie A tra Inter e Bologna, l'azienda infatti ha concluso l'iniziativa #FaceTheRagnarok che era partita poche settimane prima per festeggiare in compagnia dei suoi fan il ritorno di Kratos e Atreus sulla scena.

 

 

L'iniziativa ha visto migliaia di giocatori condividere un selfie dopo essersi dipinti il volto per replicare il tatuaggio di Kratos, raccogliendo poi alcune parole chiave per identificare i tratti distintivi della propria personalità. Il progetto #FaceTheRagnarok ha raccolto più di 2mila contributi, che sono stati messi insieme da PlayStation Italia e inseriti in uno speciale mosaico digitale che ha illuminato il rettangolo di gioco.

 

Sfruttando una tecnologia di video mapping, il manto erboso di San Siro è stato dapprima "congelato" (quasi come se fosse stato colpito dal Leviatano, l'ascia leggendaria del dio della guerra Kratos) e si è lentamente sgretolato fino a rivelare il mosaico, una composizione che ha replicato il celebre artwork di Ragnarok attraverso migliaia di scatti inviati dalla stessa community di God of War.

 

Un modo certamente originale per festeggiare con i fan della saga creata da Santa Monica Studio un videogioco davvero imperdibile per i possessori di una console PlayStation, un viaggio emozionante tra i nove regni della tradizione norrena in cui il legame tra padre e figlio diventa sempre più forte, dando vita a emozioni intense che si provano lungo le decine di ore necessarie a concludere la nuova epopea mitologica.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali