FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Gli autori di Batman: Arkham sono già al lavoro sulle nuove console

Rocksteady Studios sta creando un nuovo progetto già pronto per la nuova generazione: sarà il fantomatico gioco di Superman?

Gli autori di Batman: Arkham sono già al lavoro sulle nuove console

Del fantomatico nuovo progetto in sviluppo presso Rocksteady Studios, autori della pluri-premiata saga Batman: Arkham, se ne parla ormai da tanto tempo. Si vocifera infatti che la software house britannica possa essere al lavoro su un videogioco dedicato a Superman, seguendo la formula di successo confezionata per le avventure del Cavaliere Oscuro.

C'è una novità interessante che è trapelata nelle scorse ore e farebbe intendere la portata del nuovo progetto del team londinese: stando ad alcune offerte di lavoro pubblicate sul proprio sito ufficiale, Rocksteady sarebbe già impegnata sulle piattaforme di nuova generazione, dunque le console che verranno dopo PlayStation 4 e Xbox One.

Sul sito compaiono oltre 20 annunci di lavoro a tempo indeterminato (alcuni con durata minima di due anni) che richiedono una buona conoscenza dei fumetti, romanzi e giochi, ma anche cinema e cultura pop legata al mondo dei videogiochi. Ciascun annuncio riporta chiaramente dei riferimenti alle piattaforme next-gen, lasciando intendere che il nuovo progetto, di qualsiasi cosa si tratti, uscirà anche su PlayStation 5 e sulla prossima Xbox.

Tuttavia, questo particolare lascia presagire che bisognerà attendere ancora molto tempo prima di scoprire qualcosa del nuovo progetto: il gioco, che avrebbe dovuto essere presentato da Rocksteady allo scorso E3 2018, potrebbe esordire in concomitanza con il lancio sul mercato delle nuove piattaforme, previsto orientativamente entro la fine del 2020.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali