FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gb: un evaso è stato riacciuffato dopo aver tentato di acquistare Call of Duty

Il criminale, in fuga dallo scorso novembre, è stato colto sul fatto dagli agenti quando, uscito dal suo rifugio, ha cercato di comprare il videogame

IGN

La passione per i videogiochi può essere un ottimo modo di “evadere dalla realtà”, ma può celare una serie di inconvenienti se presa troppo nello specifico. Nel caso dell’evaso di prigione Clint Butler, che si era nascosto alle ricerche della polizia britannica dallo scorso novembre, per poi non aver resistito al desiderio di uscire allo scoperto per comprare una copia di Call of Duty Black Ops: Cold War ed essere stato catturato dagli agenti.

Butler era fuggito il 28 novembre dalla prigione di Spring Hill nel Buckinghamshire, contea dell'Inghilterra sud-orientale, dove stava scontando una condanna a 17 anni per rapina e reati legati alle armi da fuoco.

 

La polizia delle West Midlands ha individuato Butler e un amico nel centro di Birmingham a gennaio e, dopo una violente colluttazione, è riuscita a mettere in stato di fermo il fuggitivo. Gli ufficiali sono stati avvisati del galeotto e del suo complice quando i due hanno deciso  improvvisamente di cambiare direzione dopo averli visti. Una volta in stato di fermo, Butler ha dato un nome falso prima di attaccare gli ufficiali. È stato dunque messo a tappeto con l'aiuto delle guardie di sicurezza locali ed è stato rimandato in prigione.

 

Quando è stato chiesto ai due uomini perché si trovassero così allo scoperto in città durante il lockdown imposto dal Regno Unito, Butler ha confessato alla polizia: "Sono venuto a comprare il nuovo Call of Duty perché non riesco a sopportare l’isolamento".

 

Butler ha avuto un’aggravante di 19 mesi alla sua condanna dopo l’accaduto. "Il motivo per cui ha deciso di rischiare di essere riportato in prigione, prendendo la decisione così avventata di venire in città durante la chiusura con un amico per acquistare un videogioco, rimarrà comunque un mistero", ha detto il sovrintendente della polizia di West Midlands Nick Rowe.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali