FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

FIFA 19, continua il giallo CR7: la star della Juve esclusa dalla copertina

Electronic Arts continua ad allontanarsi nettamente dal campione portoghese e cambia anche la schermata principale di gioco

FIFA 19, continua il giallo CR7: la star della Juve esclusa dalla copertina - foto 1
ign

Qualche tempo fa vi avevamo parlato delle accuse di stupro nei confronti di Cristiano Ronaldo, star della Juventus, e come queste avrebbero potuto compromettere la posizione del fuoriclasse portoghese agli occhi di Electronic Arts, che da anni lo ha scelto come testimonial della propria serie calcistica FIFA.

Ebbene, dopo aver annunciato di voler monitorare la situazione in caso di ulteriori sviluppi, nei giorni scorsi Electronic Arts pare aver preso una decisione precisa, eliminando CR7 dalla copertina ufficiale di FIFA 19 in veste definitiva.

Come potete vedere dall'immagine in alto, infatti, la schermata iniziale di FIFA 19, che fino a qualche giorno fa ritraeva Cristiano Ronaldo con la casacca della Juventus, adesso presenta altri tre testimonial del gioco che in precedenza erano gli uomini simbolo della modalità FIFA Ultimate Team: si tratta di Kevin De Bruyne (Manchester City), Neymar (PSG) e Paulo Dybala (Juventus), che diventano a tutti gli effetti i nuovi volti della cover di FIFA 19.

Electronic Arts ha difatti ordinato una ristampa delle copertine per tutte le versioni di FIFA 19, sostituendo CR7 con i tre calciatori.

FIFA 19, continua il giallo CR7: la star della Juve esclusa dalla copertina - foto 2
ign

Probabile che EA abbia deciso di tagliare i ponti con Cristiano Ronaldo non solo a causa delle accuse di stupro denunciate da Kathryn Mayorga (con il fatto che sarebbe avvenuto nel 2009), ma anche per la recente condanna da parte del tribunale di Madrid per evasione fiscale, che ha costretto Ronaldo a pagare una sanzione di 18,8 milioni di euro per non aver versato i contibuti effettivi rispetto al salario guadagnato su base mensile.

A questo punto, è altamente improbabile che EA scelga di puntare nuovamente su CR7 per la copertina del prossimo FIFA 20. Tra qualche mese scopriremo chi sarà il nuovo testimonial della serie di videogiochi calcistici, che tornerà puntuale il prossimo settembre con un nuovo episodio.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!