FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fantasian, la seconda parte del gioco dal "papà" di Final Fantasy pronta al lancio su Apple Arcade

Il progetto di Hironobu Sakaguchi che mescola computer grafica e diorami realizzati a mano si arricchisce con altre sessanta ore di contenuti

IGN

La seconda e ultima parte di Fantasian, il gioco di ruolo realizzato dal "papà" di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, entrerà a far parte del catalogo di Apple Arcade tra pochi giorni, venerdì 13 agosto. Sviluppato dallo studio Mistwalker, il gioco mescola personaggi in computer grafica con splendidi diorami realizzati a mano.

Stando alle parole di Sakaguchi, questa seconda parte presenta uno stile di gioco più basato sulle missioni e offre dalle quaranta alle sessanta ore di contenuti. "L'uscita della seconda parte Fantasian segna il completamento della saga. Ha finito per essere, piuttosto inaspettatamente, circa il doppio rispetto alla prima parte e molto più guidato dalle missioni, dando ai giocatori la possibilità di progredire nel mondo al proprio ritmo", ha riferito lo sviluppatore giapponese.

 

"A nome di tutti i membri del team di sviluppo, degli artigiani che hanno lavorato ai diorami e dei talenti musicali – tra cui Uematsu-san – penso di poter tranquillamente affermare che non abbiamo lasciato nulla indietro. Abbiamo scolpito con cura l'esperienza e preservato il 'calore' dei diorami prestando attenzione ai dettagli. Incoraggio tutti a sperimentare questa misteriosa energia 'emotiva', che è il cuore di Fantasian". 

 

La prima parte di Fantasian è stata pubblicata su Apple Arcade ad aprile ed è stata accolta con recensioni positive. Da allora, Sakaguchi ha condiviso sui social scatti delle fasi di sviluppo della seconda parte.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali