FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

eFootball, il simulatore calcistico di Konami, uscirà questo mese e includerà nove squadre

Il primo grande aggiornamento del successore di PES è vicino e permetterà di giocare partite amichevoli

Il successore gratuito di PES, eFootball, uscirà il 30 settembre includendo nove squadre e dando la possibilità di giocare partite amichevoli in locale o online in sei stadi diversi: l’ha annunciato Konami, che dà a questo autunno l’appuntamento con il primo, importante aggiornamento del gioco dove saranno implementate nuove modalità è il modello di monetizzazione previsto.

Secondo le dichiarazioni del publisher, le squadra disponibili saranno Arsenal, Barcellona, Bayern Monaco, Corinthians Paulista, Flamengo, Juventus, Manchester United, River Plate e San Paolo.

 

I sei stadi tra cui scegliere, invece, saranno Camp Nou, Old Trafford, Allianz Stadium, Emirates Stadium, Allianz Arena ed eFootball Stadium. I giocatori possono scegliere di sfidare l’intelligenza artificiale, un amico offline, oppure giocare online con matchmaking cross-gen (PS5 vs PS4 o Xbox Series X/S vs Xbox One).

 

 

Per quanto riguarda la serie di nuove modalità introdotte, un esempio è Creative Teams, nella quale i giocatori formano la propria squadra in modo non dissimile dall’Ultimate Team di FIFA, o dalla funzione myClub dei precedenti PES.

 

Non solo. L’aggiornamento autunnale porta con sé anche eFootball Creative League, dove potremo giocare contro altri sfruttando la nostra squadra creata ad hoc e ottenere una promozione in classifica; Evento Tour, grazie al quale si possono sfidare avversari comandati dall’IA per ottenere ricompense; ancora, Evento Sfida, che punta invece sulle sfide online e il completamente di obiettivi per guadagnare ulteriori ricompense.

 

Infine, l'aggiornamento includerà le partite veloci online con oltre 600 squadre autorizzate, il matchmaking per PC e console e la lobby nelle partite online.

 

eFootball, le nuove immagini del gioco calcistico di Konami

L'erede di PES e Winning Eleven si mostra durante la Gamescom 2021

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Per quanto riguarda il modello di monetizzazione del gioco, Konami ha affermato che sarà "ribilanciato per garantire che tutti i giocatori possano raggiungere lo stesso potenziale, indipendentemente da come acquisiscono oggetti di gioco".

 

eFootball avrà tre valute: eFootball Coins (premium), eFootball Points (guadagnati attraverso il gioco) e GP (guadagnati anche attraverso il gioco).

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali