FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: "Celestial" di Ed Sheeran è una dichiarazione d'amore ai Pokémon

L'artista britannico è protagonista di un nuovo video insieme alle creature di Game Freak

Videogiochi: "Celestial" di Ed Sheeran è una dichiarazione d'amore ai Pokémon - foto 1
IGN

Non è più cosa rara scoprire che tanti artisti di cinema, sport e musica siano accaniti fan dei videogiochi e giocatori voraci e assidui.

Grande appassionato di Pokémon è il cantante britannico Ed Sheeran che nel videoclip del suo ultimo brano, intitolato "Celestial", ha voluto celebrare il suo immenso amore per le creature di Game Freak e Nintendo.

Il brano, nato in collaborazione con The Pokémon Company, è stato lanciato su YouTube nei giorni scorsi, e rappresenta per Sheeran un vero e proprio tuffo nella sua infanzia da giocatore.

 

 

Accanto a lui alcuni tra i Pokémon più amati come Pikachu, Squirtle, Machamp e Snorlax, che popolano improvvisamente la quotidianità del cantante fino all'epilogo dove lui stesso diventa il personaggio della serie animata e combatte al fianco delle sue amate creature.

 

"Gioco alla serie Pokémon sin da quando frequentavo le scuole elementari. Io e mio fratello avevamo versioni diverse dei giochi e ci scambiavamo Pokémon per completare entrambi i nostri Pokédex", ha raccontato l'artista. "Adoravo anche le carte, ma la mia passione per i giochi era davvero smisurata".

 

"Amavo tutto il mondo che hanno creato; mi permetteva di distrarmi quando succedeva qualcosa di spiacevole, nella mia vita o a scuola, a cui non volevo pensare. Era un mondo in cui potevo rifugiarmi, e non ho mai smesso di giocare", prosegue Sheeran. "Anche ora che ho 31 anni possiedo lo stesso Game Boy Color di allora e gioco a Pokémon Giallo o Argento quando viaggio in aereo o in treno durante i tour".

 

 

Il Game Boy Color a cui allude Sheeran e nel quale si rifugiano i suoi amici compare anche alla fine del video, a chiudere perfettamente la storia raccontata attraverso le colorate immagini. "È davvero un onore poter aggiungere una mia canzone a un videogioco Pokémon e realizzare un video così nostalgico. Girarlo è stato veramente fantastico: spero che vi piacerà, insieme alla canzone!", ha aggiunto il cantante.

 

Agli appassionati di Pokémon allora non resta altro che attendere il 18 novembre, visto che il brano accompagnerà l'uscita degli attesissimi giochi Pokémon Scarlatto e Violetto.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali