FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Due nuovi videogiochi di Star Wars in arrivo su PC e console questʼanno

Oltre a Jedi Fallen Order, il nuovo gioco dagli autori di Titanfall e Apex Legends, Disney svela un progetto per Switch

Due nuovi videogiochi di Star Wars in arrivo su PC e console quest'anno

È iniziata lo Star Wars Celebration, l'evento più atteso dai fan di Guerre Stellari che si terrà per tutto il weekend in quel di Chicago. L'edizione 2019 è particolarmente attesa, non solo per la presentazione ufficiale del nuovo film, Star Wars: Episodio IX, ma anche per i videogiochi ispirati all'universo creato da George Lucas, come il prossimo progetto di Respawn Entertainment.

Star Wars: Jedi Fallen Order è stato già confermato dal publisher Electronic Arts, che presenterà ufficialmente il progetto sabato con un evento in diretta. Nel frattempo, in rete è trapelato un poster che anticipa uno dei possibili scenari che esploreremo durante l'avventura.

Il gioco, in lavorazione presso gli studi che hanno dato i natali alla serie di Titanfall e al recente fenomeno commerciale Apex Legends, ci metterà nei panni di un giovane Padawan che dovrà sfruttare la propria sintonia con la Forza per sopravvivere in un mondo devastato dopo gli eventi di Star Wars - Episodio III: La Vendetta dei Sith.

Nel poster, si intravede il protagonista munito di spada laser in un pianeta ostile, completamente ricoperto dalla neve, e la minaccia di alcuni Starfighter dell'Impero all'orizzonte. Ma non è tutto.

In attesa della presentazione ufficiale di sabato, Electronic Arts e Disney hanno presentato un nuovo gioco di Star Wars che sarà disponibile su Nintendo Switch e prenderà il nome di Star Wars Pinball: si tratta di un simulatore di filpper ispirato a Guerre Stellari che sarà disponibile da settembre sulla console ibrida dell'azienda giapponese.

Star Wars Pinball includerà 19 flipper ispirati alla trilogia classica, la trilogia prequel e ai nuovi film di Star Wars come Solo, Star Wars: Clone Wars, Star Wars Rebels e Rogue One. Il gioco includerà una modalità speciale chiamata Galactic Struggle, basata sull'interazione tra i giocatori della community, che potranno raccogliere dei punti in una speciale leaderboard online e decidere se passare al Lato Oscuro della Forza o se seguire il Lato Chiaro.

Il peculiare titolo in arrivo su Switch includerà anche una "modalità Carriera", nella quale potrete scegliere di impersonare un Jedi o un Sith, e sfrutterà le peculiarità della console ibrida permettendo di orientare lo schermo in verticale e utilizzare la tecnologia HD Rumble per simulare i movimenti e le vibrazioni di un vero flipper.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali