FDG Entertainment mostra su Twitter le immagini di un presunto nuovo videogame ispirato alla serie a cartoni animati: il progetto è realtà, ma non è stato approvato dalla casa di Topolino
© IGN
Gli amanti dei cartoni animati Disney e della serie Ducktales ricorderanno certamente il videogioco Quackshot, platform a scorrimento nel quale Qui, Quo e Qua facevano compagnia al prode Paperino in un'avventura indimenticabile. Ebbene, nelle scorse ore, un tweet pubblicato da FDG Entertainment ha fatto sognare i fan della serie, annunciando la pubblicazione di DuckTales QuackShots: un nuovo, presunto videogame basato sulla saga.
Ebbene, il sequel in questione si è rivelato essere un prototipo realizzato dal team autore di Monster Boy and the Cursed Kingdom, i ragazzi di Game Atelier, e proposto a Disney per trasformarlo in un vero e proprio videogioco. Sfortunatamente, Disney non ha mai concesso a FDG Entertainment la licenza per lo sfruttamento della proprietà intellettuale di Ducktales e dei suoi personaggi, così la software house ha optato per un ultimo tentativo: coinvolgere i fan.
Pubblicando le foto su Twitter come il più classico pesce d'Aprile, il team si è assicurato l'attenzione dei fan dell'originale Quackshot, che una volta scoperta la realtà dei fatti invocano a gran voce un ripensamento da parte di Disney, nel tentativo di convincere il colosso ad affidare a FDG Entertainment il progetto e dar vita alla visione di Ducktales QuackShots, il cui stile grafico sembra decisamente accattivamente.
Al momento non c'è stata alcuna risposta da parte di Disney, ma non è da escludere che un simile riscontro possa convincere la casa di Topolino a dare una seconda chance al prototipo.