FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

DuckTales QuackShots, un pesce d'Aprile per convincere Disney a sviluppare un nuovo videogioco

FDG Entertainment mostra su Twitter le immagini di un presunto nuovo videogame ispirato alla serie a cartoni animati: il progetto è realtà, ma non è stato approvato dalla casa di Topolino

Gli amanti dei cartoni animati Disney e della serie Ducktales ricorderanno certamente il videogioco Quackshot, platform a scorrimento nel quale Qui, Quo e Qua facevano compagnia al prode Paperino in un'avventura indimenticabile. Ebbene, nelle scorse ore, un tweet pubblicato da FDG Entertainment ha fatto sognare i fan della serie, annunciando la pubblicazione di DuckTales QuackShots: un nuovo, presunto videogame basato sulla saga.

Ebbene, il sequel in questione si è rivelato essere un prototipo realizzato dal team autore di Monster Boy and the Cursed Kingdom, i ragazzi di Game Atelier, e proposto a Disney per trasformarlo in un vero e proprio videogioco. Sfortunatamente, Disney non ha mai concesso a FDG Entertainment la licenza per lo sfruttamento della proprietà intellettuale di Ducktales e dei suoi personaggi, così la software house ha optato per un ultimo tentativo: coinvolgere i fan.

 

 

Pubblicando le foto su Twitter come il più classico pesce d'Aprile, il team si è assicurato l'attenzione dei fan dell'originale Quackshot, che una volta scoperta la realtà dei fatti invocano a gran voce un ripensamento da parte di Disney, nel tentativo di convincere il colosso ad affidare a FDG Entertainment il progetto e dar vita alla visione di Ducktales QuackShots, il cui stile grafico sembra decisamente accattivamente.

 

 

Al momento non c'è stata alcuna risposta da parte di Disney, ma non è da escludere che un simile riscontro possa convincere la casa di Topolino a dare una seconda chance al prototipo.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali