FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Diablo IV diventa un'epopea dantesca ne "La Diabolica Commedia"

Il libro in tre canti ricalca in tutto e per tutto lo stile del Sommo Poeta, raccontando le intricate vicende del nuovo gioco di ruolo di Blizzard

Diablo IV diventa un'epopea dantesca ne "La Diabolica Commedia" - foto 1
Ufficio stampa

Dopo anni di lunga attesa, Diablo IV è finalmente nelle mani di migliaia di giocatori sparsi per il mondo: da anni, il gioco di ruolo fantasy infernale di Blizzard Entertainment riesce ad ammaliare gli amanti del genere, e ora le vicende dell'eterna lotta tra il signore dei diavoli, uomini e angeli arriva in un libro rilegato ad arte, che riprende in tutto e per tutto lo stile de La Divina Commedia di Dante Alighieri.

La storia si snoda tra le vicende a cavallo dei quattro capitoli della saga videoludica, nei territori dell'Inferno, Sanctuarium e il Regno dei Cieli, come per l'Inferno, Purgatorio e Paradiso danteschi.

 

Diablo IV diventa un'epopea dantesca ne "La Diabolica Commedia" - foto 2
Ufficio stampa

 

Il tomo, intitolato La Diabolica Commedia, è stato composto in tre canti dal rapper e professore di filosofia Murubutu, che ne ha preservato la struttura in terzine tanto amate dal Sommo Poeta italiano.

 

A rendere unica quest'opera anche le illustrazioni del tattoo artist italiano Marco Matarrese, in un omaggio a Gustave Doré, le cui immagini sono note ai tanti che custodiscono nei propri scaffali la classica opera di Dante. Purtroppo gli interessati all'acquisto del volume resteranno delusi all'idea che quest'opera non sarà messa in vendita, ma è stata presentata sui canali social di Diablo IV per promuovere l'uscita del gioco di ruolo.

 

 

Al libro si è unita inoltre una bellissima iniziativa, con la quale Blizzard ha incoraggiato i suoi affezionati a recarsi a donare il sangue in uno dei tanti centri di prelievo disponibili sul territorio nazionale, per far fronte alla carenza di donazioni di cui soffrono gli enti benefici negli ultimi anni. Una buona occasione per fare una buona azione in una pausa e l'altra dell'avvincente storia di Diablo IV.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali