FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cyberpunk 2077 includerà il multiplayer, la conferma di CD Projekt Red

Gli autori di The Witcher confermano che il comparto online sarà aggiunto successivamente allʼesordio del gioco di ruolo

Tra le produzioni videoludiche più attese del prossimo anno, Cyberpunk 2077 sembra certamente una delle più promettenti: il nuovo gioco di ruolo futuristico di CD Projekt Red, già autori della saga The Witcher, ci porterà nel cuore di Night City per farci vivere un'esperienza ricca di attività e sorprese.

Oltre alla campagna single-player, però, ci sarà anche il comparto multiplayer online.

A confermarlo ci ha pensato la stessa CD Projekt Red, che sul proprio profilo Twitter ha svelato di essere alla ricerca di nuove figure professionali per lo sviluppo della modalità multigiocatore.

Dopo il lancio, previsto per il 16 aprile 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One (ma successivamente anche su Google Stadia), la software house pubblicherà un aggiornamento gratuito contenente il multiplayer online, che sarà affiancato anche da altri DLC gratuiti ed espansioni, verosimilmente sulla falsariga di quanto avvenuto con The Witcher 3: Wild Hunt.

Una volta completati i lavori per i DLC e le espansioni, la software house polacca si dedicherà completamente a impreziosire l'esperienza del multiplayer e a supportarla con nuovi contenuti periodici.

È ancora presto, tuttavia, per parlare delle modalità che faranno parte del multiplayer. Il team ha appena completato la fase di Ricerca & Sviluppo e sta muovendo i primi passi nella creazione del gameplay che sarà alla base del PvP. Maggiori dettagli arriveranno probabilmente nei primi mesi del prossimo anno.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!