FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coronavirus: l'industria dei videogiochi si mobilita per la Croce Rossa Italiana

Le grandi aziende del mondo videoludico proseguono nella raccolta fondi a favore dei volontari nazionali che ogni giorno rischiano la propria vita cercando di salvare quella di tante persone

La pandemia da Covid-19 sta vedendo l'Italia protagonista in prima linea di una delle pagine più dure della storia. I casi di contagio purtroppo sembrano non volersi fermare, mentre prosegue instancabile il lavoro di medici, di tutto il personale sanitario e di soccorso nel tentativo di salvare quante vite possibile dal tragico epilogo a cui il virus ha già condannato migliaia di persone. Proprio a supporto della Croce Rossa Italiana si è mobilitata l'industria videoludica mondiale, con una raccolta fondi che sta quasi per toccare i 25mila euro.

L'iniziativa a favore della grande associazione di volontariato di casa nostra doveva chiudersi il 3 aprile, ma dato il grande riscontro e l'obiettivo di toccare quota 30mila euro, sarà prorogata fino al 13 di questo mese.

 

Le aziende coinvolte sono tra i nomi maggiori del gaming industry, tra cui Bethesda, CD Projekt Red, Koch Media, Logitech, Milestone, MSI, One O One Games, Razer, diverse community di videogiocatori italiani e streamer, che hanno messo a disposizione della raccolta di beneficenza i loro canali Twitch.

 

Croce Rossa Italiana - Videogiochi

 

Qualora i giocatori vogliano continuare ad aderire e dare il proprio contributo, potranno dunque connettersi fino al 13 aprile sulla piattaforma Tiltify e supportare i volontari delle Croce Rossa che tramite l'iniziativa "Tempo della Gentilezza", continuano costantemente a soccorrere quanti si trovano in difficoltà, garantendo inoltre tutti i servizi a favore dei più fragili in quarantena, come la spesa a domicilio, il trasporto infermi, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali