FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Contro le microtransazioni: la nuova etichetta dell'ente PEGI in arrivo sulle copertine dei videogiochi

Il bollino servirà ad avvisare i genitori della presenza di possibili transazioni in cambio di denaro reale

Contro le microtransazioni: la nuova etichetta dell'ente PEGI in arrivo sulle copertine dei videogiochi - foto 1
ign

Continua la guerra alle microtransazioni nel mondo dei videogiochi: dopo la mossa del Belgio, che ha costretto un colosso come Blizzard ad abolire gli acquisti in-game in cambio di denaro dai suoi giochi, è il turno dell'ente PEGI, che si occupa della classificazione del software in vendita sul mercato europeo.

L'ente ha infatti annunciato un nuovo bollino che sarà applicato alle copertine dei giochi venduti in Europa, che informerà dell'eventuale presenza di transazioni da effettuare spendendo denaro reale.

Il bollino sarà applicato ai prodotti che includeranno microtransazioni entro la fine del 2018 e servirà principalmente a sensibilizzare i genitori che acquistano i videogiochi per i propri figli. Secondo un sondaggio condotto da IPSOS in Europa, delle famiglie intervistate solo 2 genitori su 5 sanno che i propri figli effettuano acquisti all'interno dei giochi utilizzando denaro reale. 

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!