FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cinecittà Game Hub, arriva un bando per le startup innovative dei videogiochi

Lʼobiettivo è finanziare dieci startup nellʼindustria dei videogame, allo scopo di creare nuovi progetti destinati al mercato internazionale

IGN

Continua l'espansione del settore videoludico in Italia. Nelle scorse ore infatti si è concretizzato un nuovo progetto voluto da Istituto Luce Cinecittà e realizzato con il supporto della Regione Lazio e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo: si tratta di un bando dedicato all'avviamento e lo sviluppo di dieci startup innovative al fine di realizzare dei videogame da distribuire sul mercato internazionale. Ogni progetto avrà a disposizione un massimo di 60mila euro.

Per accedere al bando, è importante che al momento di presentare la domanda sia già esistente un prototipo giocabile, che mostri chiaramente l'entità del progetto e soprattutto lo stato dei lavori, considerato che una volta ottenuti i fondi sarà necessario concludere i lavori entro dodici mesi. È possibile accedere al bando entro il 12 aprile 2021 tramite il portale Lazio Innova.

 

A coloro che sarà concessa l'agevolazione sarà offerta inoltre la partecipazione a Cinecittà Game Hub, un acceleratore dedicato all'industria dei videogiochi coordinato da Istituto Luce Cinecittà con il supporto e l'esperienza di IIDEA, l'associazione di categoria che rappresenta il settore dei videogame nel Bel paese, e del MiBACT, che permetteranno di organizzare una presentazione strutturata di tutti progetti a un pubblico di publisher e investitori interessati alla pubblicazione del prodotto sul mercato internazionale.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali