FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cina: la nuova frontiera delle consegne è un esoscheletro simile a un videogioco

Lo zaino portapacchi di un nota azienda cinese è stata disegnata attingendo alle caratteristiche tecniche di quello utilizzato nel videogioco di Hideo Kojima

Numerosi esempi in giro per il mondo hanno ormai attestato l'impatto che i videogiochi stanno avendo sul mondo reale, specie in questo periodo di lockdown. Una delle figure certamente più importante delle ultime settimane è stata proprio quella del corriere, data l'impossibilità di uscire a causa della quarantena da Covid-19. Per permettere dunque ai propri dipendenti di essere efficienti e non sentirsi affaticati dal peso dei pacchi da portare, un'azienda cinese ha progettato un esoscheletro simile a quello utilizzato da Hideo Kojima per il personaggio di Sam Porter Bridges in Death Stranding.

Le tute sono state realizzate da ULS Robotics, un'azienda specializzata nella progettazione di esoscheletri per aiutare i lavoratori a sollevare carichi in settori come i trasporti, la posta e la logistica.

 

I dispositivi sono stati utilizzati dalla catena Ele.me, risposta cinese a Uber Eats, la cui decisione di testare una tuta ULS utilizzando grandi scatole impilate sulla schiena dei propri corrieri sembrerà abbastanza familiare a chiunque abbia trascorso diverse ore sul gioco d'azione di Kojima.

 

 

Nel tweet di accompagnamento alla notizia è chiaramente citato Death Stranding, a cui è stato indubbiamente ispirato l'esoscheletro, segno che il confine tra videogiochi e realtà si sta facendo sempre più sottile e impercettibile.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali