FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Call of Duty Modern Warfare: presentato il multiplayer, beta in arrivo

La guerra secondo Activision sta per cominciare: tante novità per il multigiocatore di uno dei videogiochi più apprezzati di sempre

Call of Duty Modern Warfare: presentato il multiplayer, beta in arrivo - foto 1
ign

Activision ha finalmente svelato la modalità multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare.

Si tratta dell'aspetto più amato dai fan della saga che ha ridefinito il genere sparatutto, che si avvarrà di diverse tipologie di partita, tra cui spiccano: scontri ravvicinati 2 contro 2 in Gunfight, il tradizionale multiplayer 6 contro 6, gli scontri a fuoco 10 contro 10 e 20 contro 20 e la nuovissima Guerra Terrestre, un'epica modalità su larga scala che supporta più di 100 giocatori.

"Il nostro obiettivo con Modern Warfare è riunire tutti i fan per giocare insieme già dal giorno di lancio. Stiamo eliminando il season pass; stiamo offrendo una grande varietà di mappe gratuite e un sacco di contenuti dopo il lancio, e stiamo sviluppando il gioco per il crossplay.

Lo stiamo testando live ora e i fan lo proveranno loro stessi il prossimo mese nella Beta. Questa è l'alba di un nuovo giorno per il multiplayer di Call of Duty, ma oggi è solo l'inizio – abbiamo in serbo moltre altre entusiasmanti rivelazioni che non vediamo l'ora di condividere"
, ha detto Patrick Kelly, direttore creativo di Infinity Ward, lo studio di sviluppo che ha dato inizio all'amata serie Modern Warfare.

L'uscita di Call of Duty: Modern Warfare sarà preceduta da una beta multiplayer che sarà disponibile dal 12 settembre per chi è in possesso del pre-order del gioco. Esattamente come successo lo scorso anno con Black Ops 4, la beta sarà disponibile prima su PlayStation 4 e poi su Xbox One e PC. Ecco un riassunto delle date:

Weekend 1 (Esclusiva PS4)

- Dal 12 al 13 settembre: accesso anticipato riservato ai pre-order
- Dal 14 al 16 settembre: open beta

Weekend 2 (PS4, Xbox One e PC)

- Dal 19 al 20 settembre: accesso anticipato riservato ai pre-order su Xbox One e PC, open beta su PS4
- Dal 21 al 23 settembre: open beta su tutte le piattaforme

La beta sarà compatibile con il cross-play: per la prima volta nella storia della serie sarà possibile giocare con tutti, a prescindere dalla piattaforma.

Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile dal 25 ottobre, vi lasciamo al trailer sulle note di Enter Sandman dei Metallica.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!