FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Call of Duty Modern Warfare: presentato il multiplayer, beta in arrivo

La guerra secondo Activision sta per cominciare: tante novità per il multigiocatore di uno dei videogiochi più apprezzati di sempre

Call of Duty Modern Warfare: presentato il multiplayer, beta in arrivo

Activision ha finalmente svelato la modalità multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare. Si tratta dell'aspetto più amato dai fan della saga che ha ridefinito il genere sparatutto, che si avvarrà di diverse tipologie di partita, tra cui spiccano: scontri ravvicinati 2 contro 2 in Gunfight, il tradizionale multiplayer 6 contro 6, gli scontri a fuoco 10 contro 10 e 20 contro 20 e la nuovissima Guerra Terrestre, un’epica modalità su larga scala che supporta più di 100 giocatori.

"Il nostro obiettivo con Modern Warfare è riunire tutti i fan per giocare insieme già dal giorno di lancio. Stiamo eliminando il season pass; stiamo offrendo una grande varietà di mappe gratuite e un sacco di contenuti dopo il lancio, e stiamo sviluppando il gioco per il crossplay.

Lo stiamo testando live ora e i fan lo proveranno loro stessi il prossimo mese nella Beta. Questa è l’alba di un nuovo giorno per il multiplayer di Call of Duty, ma oggi è solo l’inizio – abbiamo in serbo moltre altre entusiasmanti rivelazioni che non vediamo l’ora di condividere"
, ha detto Patrick Kelly, direttore creativo di Infinity Ward, lo studio di sviluppo che ha dato inizio all'amata serie Modern Warfare.

L'uscita di Call of Duty: Modern Warfare sarà preceduta da una beta multiplayer che sarà disponibile dal 12 settembre per chi è in possesso del pre-order del gioco. Esattamente come successo lo scorso anno con Black Ops 4, la beta sarà disponibile prima su PlayStation 4 e poi su Xbox One e PC. Ecco un riassunto delle date:

Weekend 1 (Esclusiva PS4)

- Dal 12 al 13 settembre: accesso anticipato riservato ai pre-order
- Dal 14 al 16 settembre: open beta

Weekend 2 (PS4, Xbox One e PC)

- Dal 19 al 20 settembre: accesso anticipato riservato ai pre-order su Xbox One e PC, open beta su PS4
- Dal 21 al 23 settembre: open beta su tutte le piattaforme

La beta sarà compatibile con il cross-play: per la prima volta nella storia della serie sarà possibile giocare con tutti, a prescindere dalla piattaforma.

Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile dal 25 ottobre, vi lasciamo al trailer sulle note di Enter Sandman dei Metallica.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali