IL RITORNO DI NAOE E YASUKE

Assassin's Creed Shadows cresce ancora, confermata l'uscita della prima espansione

Ubisoft svela la data dell'espansione e mostra una serie di novità che amplieranno Assassin's Creed Shadows nei mesi estivi, come la "Nuova partita+"

25 Lug 2025 - 16:42
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

A pochi mesi dal debutto di Assassin's Creed Shadows, la storia della shinobi Naoe e del samurai Yasuke è pronta ad ampliarsi ancora: Ubisoft ha aggiornato la tabella di marcia per svelare i suoi piani per l'estate, confermando la prosecuzione del supporto post-lancio del suo videogioco d'azione e l'arrivo della prima espansione a pagamento intitolata "Gli artigli di Awaji", che debutterà a settembre su PC e console.

L'espansione, gratuita per coloro che hanno prenotato Assassin's Creed Shadows prima dell'uscita, porterà i due protagonisti in una nuova area esplorabile popolata da una nuova fazione nemica, con armi e armature inedite, contenuti inediti e nuove missioni che promettono di ampliare l'esperienza di gioco di altre dieci ore.

L'espansione uscirà il 16 settembre su PC e console, ma il supporto post-lancio di Assassin's Creed Shadows ripartirà già nei prossimi giorni. Ubisoft ha confermato che un ulteriore aggiornamento legato alla progressione di gioco debutterà il 29 luglio e introdurrà l'attesa modalità "Nuova partita+", che permetterà di ricominciare la storia mantenendo tutte le armi, le abilità e le armature sbloccate in precedenza, ma affrontando al tempo stesso nemici molto più potenti di prima.

Per l'occasione, lo studio ha aumentato il livello massimo raggiungibile con Naoe e Yasuke, nonché i livelli raggiungibili per la conoscenza e nella forgia. Non mancheranno nuovi obiettivi/trofei e una serie di ricompense ottenibili tramite le sfide dell'Animus.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Il secondo aggiornamento estivo di Assassin's Creed Shadows, previsto per gli inizi di settembre, permetterà di rivelare totalmente la mappa e di apportare modifiche al rifugio che ospita i due protagonisti e la lega dei loro alleati, con la versione PC che sarà migliorata grazie a una funzione che permetterà di sbloccare il frame-rate per offrire una fluidità ancora superiore sulle piattaforme più potenti.

Il 16 settembre, poi, sarà finalmente il turno della nuova storia raccontata all'interno dell'espansione "Gli artigli di Awaji", che includerà anche nuovi nemici e attrezzatura leggendaria da sbloccare per entrambi i personaggi dell'ultimo capitolo di Assassin's Creed.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri