FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alan Wake 2 teme Spider-Man: slitta l'uscita del videogame di Remedy

L'avventura investigativa paranormale debutterà sul mercato con dieci giorni di ritardo per evitare il confronto con l'Uomo Ragno di Insomniac Games

Alan Wake 2 teme Spider-Man: slitta l'uscita del videogame di Remedy - foto 1
Ufficio stampa

Il mese di ottobre si prospetta particolarmente intenso per gli amanti dei videogiochi, al punto che sono molti gli sviluppatori e produttori del settore a cercare di rivedere i propri piani per evitare confronti "scomodi".

Così, dopo la decisione di anticipare la data di Assassin's Creed Mirage da parte di Ubisoft, arriva la conferma di una nuova finestra di lancio per Alan Wake 2, che è stato rinviato di dieci giorni da Remedy.

Lo studio finlandese ha annunciato la notizia sui propri canali social, confermando che la decisione di rinviare il ritorno del detective del paranormale è proprio per dare a tutti i giocatori la possibilità di godersi i propri giochi preferiti, senza sovrapposizioni.

 

 

"Abbiamo deciso di spostare la data di lancio di Alan Wake 2 dal 17 al 27 ottobre", si legge nel comunicato. "Ottobre è un mese fantastico per le uscite videoludiche e speriamo che questa nuova data possa dare a chiunque la possibilità di godersi i propri giochi preferiti". Con la nuova data, Alan Wake 2 arriverà una settimana dopo l'uscita di Marvel's Spider-Man 2, la nuova esclusiva per PlayStation 5 di Insomniac Games che continuerà la storia di Peter Parker e Miles Morales.

 

L'avventura di Alan Wake e della detective dell'FBI Saga Anderson sarà basata sull'ormai celebre motore Northlight Engine creato dallo studio capitanato da Sam Lake, che sfrutterà le peculiarità delle console di ultima generazione e dei più moderni PC per offrire una nuova e terrorizzante storia paranormale carica di tensione ed elementi horror.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali