FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Switch Top 10: i migliori giochi

Avete appena preso un Nintendo Switch? Vediamo quali sono i giochi che proprio non potete perdervi

Se avete appena portato a casa, o anche direttamente in giro, un nuovo Nintendo Switch (congratulazioni!), vi proponiamo 10 giochi che, prima o poi, dovete assolutamente regalarvi. Quella che segue non sarà una classifica: i 10 giochi che vi segnaliamo sono tutti di altissimo livello.

THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILDUltimo grandissimo gioco per Wii U, The Legend of Zelda: Breath of the Wild è anche il primo capolavoro per Nintendo Switch, come testimoniato dalla nostra recensione. Uscito in contemporanea con l’arrivo nei negozi della nuova console ibrida, Breath of the Wild non è solo una delle più belle avventure di Link, ma anche una sorta di rivoluzione nel genere degli open world. Le possibilità di esplorazione offerte dal gioco, infatti, sono clamorose e si sposano con un game design straordinario. Imperdibile.

SUPER MARIO ODYSSEYDopo Zelda, ecco un altro enorme motivo per possedere un Nintendo Switch. Il nuovo gioco di Mario riesce a innovare tenendosi al contempo fortemente legato alle sue origini. L’idea dei mondi aperti di Super Mario 64 viene riproposta e portata a nuovi esaltanti livelli. Bello, divertente, appassionate e quasi impossibile da abbandonare. A proposito, avete letto la nostra recensione?

SPLATOON 2Uno sparatutto in terza persona che era già bello su Wii U e che con questo secondo episodio, su Switch, diventa ancora più bello, veloce, divertente, profondo e, soprattutto, coloratissimo. Nonostante un online non proprio all’avanguardia, Splatoon 2 rimane comunque un altro validissimo motivo per accaparrarsi un Nintendo Switch.

MARIO KART 8 DELUXEGià visto, giocato e amato su Wii U, Mario Kart 8 torna su Switch nella sua miglior edizione, con una modalità battaglia rivista e, soprattutto, un connubio perfetto con la natura ibrida (metà casalinga, metà portatile) della nuova console Nintendo. Se non l'avete avuto su Wii U, dovete assolutamente farlo vostro ora.

ARMSCoinvolgente, affascinante e mai banale, Arms propone una concreta e originalissima alternativa ai classici del genere picchiaduro, forse un po' troppo legati a una tradizione che rischia a volte di diventare un limite. Che siate amanti del genere o no, Arms merita di essere provato.

XENOBLADE CHRONICLES 2Un'avventura clamorosa, che unisce un forte senso di epicità a elementi narrativi propri delle fiabe classiche. L'ariosità degli spazi, la densità degli elementi, la cura posta in ogni particolare, sono tutti fattori che concorrono a creare un mondo vivo e vibrante, per un gioco di ruolo che gli appassionati del genere non possono lasciarsi sfuggire.

MARIO + RABBIDS: KINGDOM BATTLEIdeato e curato dall'italianissimo team di Ubisoft Milan, Mario + Rabbids: Kingdom Battle è un divertentissimo e profondo gioco di battaglie strategiche a turni, sullo stile di XCOM, che non disdegna di offrire piacevoli fasi esplorative e interessanti enigmi ambientali tra una battaglia e l'altra. Altro ottimo gioco per sfruttare la natura ibrida di Nintendo Switch.

THE ELDER SCROLLS V: SKYRIMUno dei giochi di ruolo open world più belli di sempre, con visuale in soggettiva e un mondo pieno di dungeon da esplorare e storie da vivere. Il tutto, finalmente, anche in treno, metropolitana, aereo o dovunque si voglia, grazie alle caratteristiche di Switch. La realizzazione di un sogno.

SONIC MANIALa storica mascotte di SEGA torna ai tempi in cui i suoi giochi erano dei capolavori amati da tutti, e lo fa con un prodotto che si dimostra incredibilmente fedele allo spirito di quel periodo. Sonic Mania ripropone infatti il gameplay tipico dei Sonic per Megadrive: livelli in 2D, tanta velocità, tanto colore.

POKKÉN TOURNAMENT DXPicchiaduro ambientato nell'universo Pokémon, ma con un feeling alla Tekken, grazie alla collaborazione con Katsuhiro Harada, storico producer della serie. Già visto e giocato su Wii U, viene riproposto su Switch in edizione riveduta e corretta, pronto per sfruttare la doppia natura della nuova console Nintendo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali