FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

I migliori videogiochi di calcio della storia

Abbiamo selezionato i più bei titoli calcistici di sempre e ve li proponiamo in una simpatica e nostalgica galleria di immagini

C'è stato un periodo, nella storia dei videogiochi, in cui il mercato non era sovrastato da due soli grandi giochi di calcio, ovvero PES e FIFA: i negozi brulicavano di simulazioni più o meno fedeli, titoli arcade, manageriali, varianti meno serie e vie di mezzo assolutamente piacevoli da inserire nella propria console e nei propri PC.

Pensate ai meno importanti giochi dedicati a Ronaldo o a The Mission, il videogioco basato sulla famosa pubblicità con Davids e soci, ma anche ai predecessori di Pro Evolution Soccer, come Winning Eleven 3 per la prima PlayStation, o le varianti "stradali" del calcio secondo Electronic Arts, che portavano il nome di FIFA Street. Dal Commodore alla PlayStation 4 ne è stata fatta di strada anche in termini di realismo e fedeltà visiva: chi avrebbe mai immaginato che saremmo passati da una manciata di pixel a un Cristiano Ronaldo riprodotto alla perfezione?

Come siamo arrivati, quindi, a PES 2018 e FIFA 18? Noi di Mastergame abbiamo deciso di ripercorrere l'evoluzione dei giochi di calcio con una galleria, che vi consigliamo di aprire a tutto schermo, composta da quelli che, a nostro parere, sono i capolavori indiscussi del genere.

Calcio: i videogiochi più apprezzati del genere

Gli sportivi sono sempre stati tra i videogiochi più apprezzati, in particolare quelli di calcio, che hanno una lunga storia alle spalle. Abbiamo selezionato quelli che, secondo noi, sono i più belli.

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali