FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mille modi di morire: il pericoloso mondo di HITMAN 2

A Colonia abbiamo provato una demo estesa del nuovo capitolo della saga di Io-Interactive, sperimentando diversi approcci

Mille modi di morire: il pericoloso mondo di HITMAN 2

Dopo aver ritrovato la propria indipendenza, il team danese di Io-Interactive si è messo all'opera per migliorare il concept del suo franchise HITMAN in seguito al convincente reboot, distribuito sotto forma episodica su PC nel 2016.

In occasione dell'E3 2018 abbiamo messo le mani per la prima volta su HITMAN 2, sperimentando le novità che il team di sviluppo ha in serbo per il ritorno dell'Agente 47. La scorsa settimana, durante la Gamescom di Colonia, abbiamo avuto modo di riprovare la versione completa della stessa missione vista a Los Angeles, con due obiettivi da assassinare e molteplici approcci a disposizione del protagonista, lo spietato e letale Agente 47. Ecco com'è andata.

Cos'èHITMAN 2 è il nuovo capitolo della popolare saga d'azione con protagonista il sicario dal codice a barre impresso sulla nuca, l'Agente 47. In questo sequel, che abbandona la formula episodica al fine di offrire tutte le missioni all'interno del disco, il giocatore dovrà completare una serie di missioni e assassinare bersagli sensibili sfruttando travestimenti, interagendo con l'ambiente circostante e sfruttando le numerose opportunità che si scopriranno solo esplorando con cura lo scenario, ascoltando le conversazioni tra i personaggi e prendendo il loro posto travestendosi di volta in volta. Questo capitolo promette di offrire aree molto più vaste di quelle viste in precedenza, la prima delle quali, un circuito automobilistico nel cuore di Miami, era già esplorabile durante la nostra prova.

Cosa abbiamo provatoA Colonia abbiamo sperimentato la versione finale della prima missione, ambientata proprio nel cuore di Miami. Il compito dell'Agente 47 era di assassinare due bersagli sensibili, la pilota Sierra Knox e suo padre, lo scienziato Robert Knox. Se nel primo caso abbiamo fallito il nostro tentativo di riprodurre l'approccio già sperimentato con successo durante la prova a Los Angeles, abbiamo sfruttato l'occasione per seguire una nuova opportunità e assassinare suo padre travestendoci da militare interessato ad acquistare la nuova tecnologia bellica creata da Robert. Le opportunità possono essere colte solo agendo entro tempistiche precise e cogliendo gli indizi che il mondo di gioco fornisce continuamente: basta osservare comportamenti inusuali e origliare le conversazioni di personaggi nevralgici per svelare nuove opportunità.

È il caso della nostra uccisione di Sierra, che al termine della gara automobilistica è stata costretta a raggiungere l'infermeria per recuperare dalla disidratazione tipica del post-corsa: sostituendoci a un dottore, il nostro Agente 47 ha potuto avvelenare la flebo di Sierra e ucciderla senza destare il minimo sospetto. Il team di sviluppo assicura che al lancio del gioco ci saranno decine e decine di approcci diversi per ciascuna missione, aspetto che renderà la longevità estremamente elevata.

Quando e come arriverà nei negoziHITMAN 2 sarà disponibile dal 13 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, in tre versioni differenti. La Standard includerà il gioco completo e l'accesso alla modalità Sniper Assassin dopo la prenotazione. La Gold Edition includerà anche il Pacchetto Executive (con una pistola e valigetta esclusiva), le due espansioni (ciascuna include una nuova mappa, nuove missioni, abiti, armi e una mappa Cecchino) e l'accesso con quattro giorni d'anticipo al gioco completo.

La Collector's Edition, infine, include tutti i contenuti dell'edizione Gold, in aggiunta al Pacchetto da collezione con una papera di gomma contuntente e il completo Nero Mezzanotte da utilizzare nel gioco, Non mancano dei bonus fisici come l'esclusiva confezione in alluminio, il portachiavi a forma di proiettile, la papera di gomma e la moneta da collezione.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali