Usa, Facebook crea una war room contro la disinformazione
L'azienda presenta una squadra che controllerà i contenuti in vista delle prossime elezioni brasiliane e americane
Nella sua sede di Menlo Park, in California, Facebook ha messo insieme una squadra di 20 persone, fra ingegneri, informatici e analisti, per contrastare il fenomeno delle fake news.
Osservato speciale è il voto brasiliano di fine ottobre, ma l'occhio è puntato anche sulle elezioni americane di fine novembre. “Negli ultimi due anni abbiamo lavorato duramente per essere più preparati del 2016”, spiega il responsabile dell'impegno civico di Facebook Samidh Chakrabarti.
Nel 2016 Facebook permise a una società russa di comprare pubblicità che furono visualizzate da 126 milioni di americani , proprio prima delle votazioni che portarono Donald Trump alla presidenza.
Da allora l'azienda è stata accusata di non aver fatto abbastanza per prevenire influenze estere durante le elezioni e il Ceo della piattaforma, Mark Zuckerberg, ha più volte annunciato l'assunzione di nuovo personale per monitorare i contenuti.
Leggi anche
contenuto sponsorizzato
Il noleggio lungo termine è l'alternativa all'acquisto tradizionale e si sta diffondendo anche tra i privati
La concept car sviluppata dal brand automobilistico di Barcellona protagonista della Milano Design Week 2024
Ambrogio AI, robot tagliaerba capace grazie all’intelligenza artificiale di creare i percorsi migliori, è solo l’ultimo di una serie di soluzioni di mercato in grado di anticipare i tempi
L’innovativa formula sviluppata dai ricercatori di Hilaria Cosmetica Naturale, basata su un approccio 100% naturale, si è rivelata efficace durante i test clinici: ecco come funziona e cosa dicono i medici
Dalla creatività colorata e dal senso di responsabilità che caratterizzano i due brand nasce la nuova Coccinelle Rabbit Bag
Estetica e funzionalità si fondono nei frangisole e nei sistemi di rivestimento dell’azienda bellunese, oggi presenti in alcune delle strutture più all’avanguardia del panorama architettonico internazionale
Basta una firma per dare una speranza e un futuro a migliaia di persone anche all’estero. Ad esempio in Sri Lanka, Paese martoriato da decenni di guerra civile e dal disastroso tsunami del 2004, dove è stato finanziato un progetto per l’accesso allo studio
Leggi anche
contenuto sponsorizzato
Il noleggio lungo termine è l'alternativa all'acquisto tradizionale e si sta diffondendo anche tra i privati
La concept car sviluppata dal brand automobilistico di Barcellona protagonista della Milano Design Week 2024
Ambrogio AI, robot tagliaerba capace grazie all’intelligenza artificiale di creare i percorsi migliori, è solo l’ultimo di una serie di soluzioni di mercato in grado di anticipare i tempi
L’innovativa formula sviluppata dai ricercatori di Hilaria Cosmetica Naturale, basata su un approccio 100% naturale, si è rivelata efficace durante i test clinici: ecco come funziona e cosa dicono i medici
Dalla creatività colorata e dal senso di responsabilità che caratterizzano i due brand nasce la nuova Coccinelle Rabbit Bag
Estetica e funzionalità si fondono nei frangisole e nei sistemi di rivestimento dell’azienda bellunese, oggi presenti in alcune delle strutture più all’avanguardia del panorama architettonico internazionale
Basta una firma per dare una speranza e un futuro a migliaia di persone anche all’estero. Ad esempio in Sri Lanka, Paese martoriato da decenni di guerra civile e dal disastroso tsunami del 2004, dove è stato finanziato un progetto per l’accesso allo studio
SULLE NOTE DI "VIENI NEL MIO CUORE"
PROTESTE DEGLI UNIVERSITARI
Dopo quella dello specchietto...