Il 27enne Alex Coreas è stato salvato da un passante, che gli ha praticato il massaggio cardiaco
Immagini terribili quelle riprese da delle telecamere di sicurezza in Texas. Il 27enne Alex Coreas è stato colpito da un fulmine mentre portava a spasso i suoi cani durante un forte temporale. E’ avvenuto tutto in un attimo. La saetta si è abbattuta su di lui, facendolo crollare al suolo, privo di sensi e con i vestiti carbonizzati. E’ stato salvato grazie all’intervento di tre passanti, uno dei quali esperto in tecniche di rianimazione. Un elicottero l’ha poi trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto a cure intensive. I tre cani, fuggiti via terrorizzati dopo l’incidente del padrone, sono stati ritrovati.
La dichiarazione dell'uomo - “Non ricordo di essere stato colpito dal fulmine", ha raccontato Alex Coreas all’Abc News. "Ho ripreso conoscenza sull’elicottero e ho subito chiesto dove fossero i miei cani. Sono come dei figli per me”.
Il 27enne ha riportato profonde bruciature e una tumefazione all’occhio sinistro, dovuta alla caduta. “I medici dicono che, dopo un simile incidente, il mio corpo non sarà mai più lo stesso e che sono fortunato a essere vivo. Ringrazio infinitamente le persone che mi hanno salvato”.