FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Rain Dove, la modella in posa contro gli stereotipi di genere

Scatti "speculari" su Instagram con abbigliamenti sia maschili che femminili: “Il volto della bellezza ha bisogno di cambiare”

Sono molte le lotte per l'uguaglianza tra i generi e contro la discriminazione sessuale. Rain Dove ha 27 anni e si identifica come "Gender Capitalist". Modella e attivista americana, la bellezza androgina (caratterizzata dalla compresenza di elementi somatici propri dei due sessi) vuole rappresentare l'"umanità" nei mondi fashion e cinema. I suoi scatti sul web la vedono indossare nelle stesse scene sia abbigliamenti maschili che femminili. "Stiamo tutti lottando per essere unici e la cosa più unica che possiamo fare è essere noi stessi".

Rain Dove, la modella che sfida gli stereotipi di genere

Modella e attivista 27enne americana androgina (caratterizzata dalla compresenza di elementi somatici propri dei due sessi), Rain Dove sfila sia con abbigliamento maschile sia con quello femminile. L'ambiguità del suo aspetto va oltre la rappresentazione del genere e il suo obiettivo è rappresentare il genere umano senza discriminazioni di genere nei mondi fashion e cinema. "Stiamo tutti lottando per essere unici e la cosa più unica che possiamo fare è essere noi stessi".

leggi tutto

"L'identità di genere non esiste, è una costruzione sociale entro la quale non ci si deve rinchiudere", afferma Rain, già apparsa su prestigiose riviste come Vogue, W, Elle e Marie Clair e ora testimonial di Dove

"The love is the same. The treatment is not" è la frase che compare al termine di un video su Instagram in cui, in modo speculare, Rain Dove rappresenta un amante che sta per avere un momento intimo con il proprio compagno.

 

Un post condiviso da Rain Dove (@raindovemodel) in data:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali