FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Perù, capsule green per dormire ad alta quota attaccati alle pareti delle Ande

Spuntano a 122 metri di altezza, nella valle sacra degli Incas, sopra Cuzco, queste strutture in vetro che promettono un riposo con vista mozzafiato. Una notte? Dopo lʼarrampicata costa 280 euro

Perù, capsule green per dormire ad alta quota attaccati alle pareti delle Ande

Addormentarsi sulle pareti scoscese della Ande peruviane, a 122 metri di altezza, nella cosiddetta "Valle sacra" degli Incas, nei pressi del fiume Urubamba, vicino a Cusco, e del sito archeologico di Machu Picchu, non è più un sogno. Le capsule green, Skylodge, gestite da NaturaVive, permettono ai più intrepidi avventurieri di pernottare in una vera e propria stanza con tutti i comfort, con vista mozzafiato, la stessa di cui godono i condor. La struttura, oltre ad essere completamente in vetro trasparente, è anche ecologica: ad alimentarla ci sono pannelli fotovoltaici. Ci si arriva dopo una lunga arrampicata e si soggiorna alla non troppo modica cifra di 280 euro a notte.

Perù, capsule green per dormire ad alta quota attaccati alle pareti delle Ande

Ogni singola capsula è a base di policarbonato e alluminio; è lunga circa 7,5 metri e larga 2,5 metri. E' costituita da una sala da pranzo e un bagno privato: può ospitare fino a 8 persone.

Non è solo la trasparenza della struttura a evitare l'impatto ambientale. Allo scopo è stato pensato anche un sistema di illuminazione ad hoc: ci sono a disposizione solo quattro lampade all'interno di ogni capsula, rigorosamente alimentate da pannelli fotovoltaici. Anche i bagni sono ecologici.

E, se dopo l'aver salito il ripido sentiero seguito dalla teleferica o in alternativa aver fatto un'arrampicata di 400 metri su via ferrata, si vuole un po' di privacy, basta chiudere le tende.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali