il progetto di due fotografe Usa

Nude al naturale e senza Photoshop Il progetto di due fotografe statunitensi

Liora K e Jes Baker hanno provato a dimostrare che nessun corpo è sbagliato a priori e che c'è bellezza pure in un rotolino di ciccia mostrato con ironia e onestà. E hanno invitato le donne a mostrarsi "senza veli" e senza trucchi

24 Ott 2014 - 10:00
 © agenzia

© agenzia

Quand'è stata l'ultima volta che hai sfogliato una rivista, consultato un sito internet oppure visto un programma televisivo e hai visto donne simili a te? Con il tuo seno piatto, l'accenno di cellulite che ti assilla e la pancetta che proprio non ti piace? Quel momento non lo ricorderai tanto facilmente se sei una donna normale, che non vive perennemente in dieta o in palestra e che non è schiava di Photoshop. Questa è stata la riflessione dalla quale sono partite, nel 2013, le fotografe Liora K. e Jes di The Militant Baker per ritrarre la bellezza femminile reale, senza trucchi di fotoritocco e senza compromessi.

Nude al naturale e senza Photoshop Il progetto di due fotografe statunitensi

1 di 52
© Liora K Photography
© Liora K Photography
© Liora K Photography

© Liora K Photography

© Liora K Photography

Hanno invitato le donne a farsi fotografare nel loro studio di Tucson, Arizona, senza veli per com'erano: magari un po' tondette e con qualche chiletto di troppo, almeno secondo gli standard estetici imposti dal riviste di moda e dalle passerelle. Ne è venuto fuori "The Expose Project", una raccolta di foto che raffigurano un centinaio di donne senza inganni e senza menzogne, a dimostrare che nessun corpo è sbagliato a priori e che c'è più bellezza in un rotolino di ciccia mostrato con ironia e onestà che in mille silhouette perfette ma fasulle.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri