FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Monopoly, è italiano il campione del mondo

Dopo più di dieci ore di gioco tra compravendite di proprietà, riscossioni di affitti e passaggi dal Via, il veneziano Nicolò Falcone ha battuto a Macao, in Cina, i 27 avversari più forti del momento

- E' italiano il campione del mondo di Monopoly. Si chiama Nicolò Falcone, è veneziano, ha 30 anni ed è un appassionato del gioco da 26. Con questo palmarès ha battuto, a Macao, in Cina, i 27 concorrenti più forti del mondo, dopo più di dieci ore di sfida, tra compravendite di proprietà, riscossioni di affitti e passaggi dal Via. Alla fascia di campione iridato si aggiunge un montepremi di circa 20mila dollari.

    L’edizione 2015 del Campionato del Mondo di Monopoly, che si è svolto presso The Venetian di Macao in Cina, ha coinvolto giocatori provenienti da diverse parti del mondo. Il round finale ha visto seduti intorno al tavolo l'italiano Nicolò Falcone, il giapponese Tsutomu Doita, lo statunitense Brian Valentine e il campione uscente, il norvegese Bjørn Halvard Knappskog.

    Una sfida intensa, all'ultimo colpo; dopo una serie di giocate magistrali, inclusa una contrattazione a più parti conclusasi con l’acquisto di un set di proprietà dello stesso colore per ogni giocatore, Doita, con il suo Cappello a cilindro, è stato il primo ad andare in bancarotta, seguito da Valentine e la sua pedina, la Nave. Nicolò Falcone, con la sua fiammante Auto da corsa e le sue proprietà arancioni, e Knappskog, con il Ditale e la serie di proprietà verdi, hanno combattuto testa a testa fino a quando Knappskog è transitato per ben due volte consecutive selle proprietà arancioni di Falcone, sborsando gran parte del suo capitale senza possibilità di recupero e giungendo pian piano all’inevitabile fallimento.

    "Siamo entusiasti di poter celebrare l'80° anniversario del Monopoly riunendo i migliori giocatori del mondo", dichiara Jonathan Berkowitz, vicepresidente di Hasbro Gaming. "Questo folto gruppo di esperti giocatori di Monopoly dimostrano talento e una totale dedizione al gioco. Soprattutto Nicolò che, grazie alla sua tecnica di gioco unita a una strategia vincente, ha avuto vita facile lungo la strada per la vittoria".

    Il primo Campionato Mondiale di Monopoly si è svolto a New York nel 1973. Ad oggi, i campioni del mondo di Monopoly sono 13 e arrivano da ogni parte del globo, Italia inclusa.

    Invia commento

    Ciao

    Esci Disclaimer

    I vostri messaggi

    Regole per i commenti

    I commenti in questa pagina vengono controllati
    Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

    In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
    - Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
    - Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
    - Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
    - Più in generale violino i diritti di terzi
    - Promuovano attività illegali
    - Promuovano prodotti o servizi commerciali

    X
    TAG:
    Monopoly
    Campionato mondiale
    Vincitore
    Nicolò Falcone