FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

LʼUomo Ragno diventa realtà

Spider-Man è nato come un fumetto, poi è diventato un film di successo. Ora è realtà. Degli studenti di ingegneria della "Utah State University" hanno infatti ideato un dispositivo che consente di camminare sulle superfici verticali proprio come lʼUomo Ragno. Il prototipo, che si indossa come uno zaino, è alimentato da una batteria della durata di trenta minuti e consente, grazie a delle speciali ventose, di arrampicarsi su diversi tipi di pareti (vetro, mattone, pietra), senza lʼausilio di corde. Il prototipo ha suscitato lʼinteresse della "Air Force" americana, che ne finanzierà uno sviluppo in previsione di un suo utilizzo per scopi militari.

LʼUomo Ragno diventa realtà

Spider-Man è nato come un fumetto, poi è diventato un film di successo. Ora è realtà. Degli studenti di ingegneria della "Utah State University" hanno infatti ideato un dispositivo che consente di camminare sulle superfici verticali proprio come l'Uomo Ragno. Il prototipo, che si indossa come uno zaino, è alimentato da una batteria della durata di trenta minuti e consente, grazie a delle speciali ventose, di arrampicarsi su diversi tipi di pareti (vetro, mattone, pietra), senza l'ausilio di corde. Il prototipo ha suscitato l'interesse della "Air Force" americana, che ne finanzierà uno sviluppo in previsione di un suo utilizzo per scopi militari.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali