FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Uno speciale concorso per i Millennials | Il premio? 10 giorni "boccacceschi"... 

Per dieci giorni dieci amici in una storica villa in pietra, immersa nella natura toscana, tra ulivi e boschi di querce secolari per sfuggire all'epidemia in città. Il chiaro rimando letterario al Decameron di Giovanni Boccaccio si è fatto anche tema del concorso indetto da Airbnb destinato ai Millennials.  Nell'estate del distanziamento sociale la startup americana ha infatti deciso di stimolare la creatività dei giovani chiedendo loro di partecipare al concorso tramite la stesura di un elaborato. Lo scritto richiesto deve raccontare in breve la storia di amicizia che li lega al proprio gruppo e che cosa vorrebbe dire per loro rivivere il Decamerone oggi.  E, anche se nella meravigliosa villa toscana non saranno raccontate storie come nel classico trecentesco, tante saranno comunque le attività "da tutto il mondo" di cui gli ospiti potranno godere durante il soggiorno, come: iniziare la giornata con una lezione di yoga con una campionessa olimpica, gustare una tipica colazione turca, imparare a preparare la sangria in compagnia di drag queen o ascoltare un dj-set direttamente da Singapore. 

Uno speciale concorso per i Millennials | Il premio? 10 giorni "boccacceschi"... 

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Per dieci giorni dieci amici in una storica villa in pietra, immersa nella natura toscana, tra ulivi e boschi di querce secolari per sfuggire all'epidemia in città. Il chiaro rimando letterario al Decameron di Giovanni Boccaccio si è fatto anche tema del concorso indetto da Airbnb destinato ai Millennials. 
Nell'estate del distanziamento sociale la startup americana ha infatti deciso di stimolare la creatività dei giovani chiedendo loro di partecipare al concorso tramite la stesura di un elaborato. Lo scritto richiesto deve raccontare in breve la storia di amicizia che li lega al proprio gruppo e che cosa vorrebbe dire per loro rivivere il Decamerone oggi. 
E, anche se nella meravigliosa villa toscana non saranno raccontate storie come nel classico trecentesco, tante saranno comunque le attività "da tutto il mondo" di cui gli ospiti potranno godere durante il soggiorno, come: iniziare la giornata con una lezione di yoga con una campionessa olimpica, gustare una tipica colazione turca, imparare a preparare la sangria in compagnia di drag queen o ascoltare un dj-set direttamente da Singapore.