FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Il coniglio di Koons venduto allʼasta per oltre 90 milioni di dollari

La casa dʼaste Christieʼs di New York ha battuto allʼasta per 91 milioni e 100mila dollari il coniglio di Jeff Koons. Lʼopera diventa così la più pagata di sempre realizzata da un artista vivente. Ad aggiudicarsi la scultura, realizzata in acciaio inox nel 1985, è stato il gallerista Robert Mnuchin, il padre del segretario al Tesoro Usa Steven Mnuchin. Lʼopera, creata in edizione limitata di tre esemplari era lʼultima rimasta in mani private.

Il coniglio di Koons venduto allʼasta per oltre 90 milioni di dollari

clicca per guardare tutte le foto della gallery

La casa d'aste Christie's di New York ha battuto all'asta per 91 milioni e 100mila dollari il coniglio di Jeff Koons. L'opera diventa così la più pagata di sempre realizzata da un artista vivente. Ad aggiudicarsi la scultura, realizzata in acciaio inox nel 1985, è stato il gallerista Robert Mnuchin, il padre del segretario al Tesoro Usa Steven Mnuchin. L'opera, creata in edizione limitata di tre esemplari era l'ultima rimasta in mani private.