FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Auto, gli italiani sognano di guidare la DeLorean di "Ritorno al futuro"

Arrivano direttamente dal mondo del cinema o dei cartoon le quattro ruote più desiderate nello Stivale: dalla vettura di Michael J. Fox per viaggiare nel tempo allʼAston Martin di 007 e, addirittura, la 313 di Paperino

Auto, gli italiani sognano di guidare la DeLorean di "Ritorno al futuro"

Come in un film d'azione o di fantascienza o come nei fumetti della Disney: gli automobilisti italiani si sognano alla guida delle quattro ruote protagoniste del mondo del cinema e dei cartoon. Tra le 15 nella classifica dei desideri degli italici al volante ci sono la DeLorean di "Ritorno al futuro", sulla quale Marty Mc Fly (Michael J.Fox) e Doc (Christopher Lloyd) viaggiavano nel tempo, o l'Aston Martin di 007 o, addirittura, la 313 di Paperino. E con magari a fianco niente meno che Eva Kant.

Auto, gli italiani sognano di guidare la DeLorean di "Ritorno al futuro"

Alla domanda "Qual è l'auto che, chiudendo gli occhi, sogni di guidare almeno una volta nella vita", centomila italiani hanno risposto senza indugio sul sito di Facile.it, decretando la vittoria della DeLorean di "Ritorno al Futuro" con il 15,7% delle preferenze. A seguire un'altra diva del cinema, la Aston Martin di 007, nei desideri del 13,9% degli intervistati. Sul podio, al terzo posto, con l'11,2% dei voti, sale un'auto di indubbio fascino, come la vita del suo controverso proprietario: la Jaguar di Diabolik.

Sotto il podio, troviamo, nell'ordine, due celebri protagoniste a motore dei telefilm Anni '80: Kitt, la supercar sulla quale David Hasseloff sconfiggeva le forze del crimine (9,4% delle preferenze), che stacca di un soffio la Ferrari 308 guidata da Tom Selleck nei panni di Magnum P.I. (solo al 9%).

Sono, invece, targate Disney le auto che occupano il sesto e il settimo posto della classifica; il 5,8% del campione sogna di guidare la 313 di Paperino (sesto posto), mentre il 5,4% vorrebbe mettersi al volante di Herbie, il maggiolino tutto matto (settimo); l'auto più moderna dei fumetti entrata in classifica è Saetta Mc Queen, che, quindicesima, chiude l'elenco.

Risalendo la classifica, ecco all'ottavo posto Generale Lee, l'auto guidata dai cugini Bo e Luke Duke nella serie televisiva "Hazzard" (per il 4,9% degli automobilisti interpellati), mentre il 3,6% degli intervistati si sogna al volante della Papamobile, al nono posto. Chiude la top ten la Batmobile di Batman con il 2,7% delle preferenze, "sorpassando" una grande signora del cinema italiano, la Lancia Aurelia de "Il Sorpasso", undicesima con il 2,2% del campione.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali