FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Voglio diventare la più grassa

C’è chi da grande vuole fare l’astronauta, la ballerina o la maestra.

Donna Simpson, 39 anni dell’Ohio, sta coltivando invece un sogno originale quanto folle: diventare la donna più grassa del mondo. E pare che ci possa riuscire. Per fare ciò dovrà raggiungere il peso record di 450 Kg, un traguardo che non sembra impossibile, ma che rischia di mettere a repentaglio la sua salute.

Per fare ciò, l’ultima trovata è stata quella di organizzare un pranzo natalizio da 30mila calorie. L'alimentazione per Donna non è quindi un bisogno fisiologico, bensì un vero e proprio lavoro. Accedendo al suo sito internet (rigorosamente per adulti), gli internauti pagano 12 dollari per guardare i video in cui la Simpson mangia in bikini e mette in mostra le sue forme “generose”. De gustibus…
Ma questa follia ha un prezzo da pagare. Pressione alta e dibete sono solo l'inizio, tanto che i membri del New York Obesity Research Center hanno fermamente condannato la condotta alimentare della Simpson bollandola come autodistruttiva.Ma la donna sembra inarrestabile nel suo intento. 

Nata nel New Jersey nel 1967, Donna Simpson è sempre stata una taglia forte, complice la cucina sostanziosa della mamma. A nove anni pesava già 83 Kg, ma non c’è stata dieta che ha tenuto. Anche quando la sua matrigna decise di rimetterla in forma, Donna preferì restare fedele alla sua rotondità. Per ora di traguardi la Simpson ne ha tagliato uno: quello di mamma più pesante del mondo. Nel 2010 infatti è stata riconosciuta dal Guinness World Record come donna più pesante che ha partorito un figlio. Nel 2007 infatti la donna pesava 241 Kg quando, con un taglio cesareo, ha dato alla luce la figlia. 
In questa folle corsa all'ingrasso, ogni giorno Donna Simpson assume circa 12mila calorie mangiando quattro hamburger, una pagnotta di pane burro di arachidi e marmellata, quattro porzioni di polpettone e purè di patate, una pizza di grandi dimensioni, una torta al cioccolato con gelato e panna, 12 merendine, due torte e un fiume di bevande gasate. E se si decide di optare per il sushi, suo piatto preferito, allora Donna può mangiarne fino a 70 pezzi. Ma il record è incredibile anche sotto il profilo economico: per la dieta di Donna alla settimana si spende dai 582 ai 750 dollari.