I nuovi talenti e lAquatour
Le migliori band del panorama giovanile e i più promettenti giovani talenti si danno appuntamento nelle numerose tappe di Aquatour 2008 Summerentertainment, il tour musicale dellestate realizzato in collaborazione con la trasmissione televisiva Talent 1, in onda su Italia 1.
Si comincia sabato 21 giugno ad Aqualand del Vasto, in Abruzzo, con il gruppo degli Afo4 e si prosegue per tutta lestate, fino al 31 agosto dai maggiori parchi divertimento dItalia. Tutti i concerti si svolgono durante il normale orario di apertura della struttura che li ospita.
Tra gli artisti in primo piano spiccano Ubik, Les Margot, Godiva, Ex-Presidenti, Afo4 e Tao tutti selezionati per accendere lestate 2008 con grandi spettacoli al ritmo del rock, del pop, del surf punk e dell elettronica. Tra gli appuntamenti del rpimo fine settimana di tour segnaliamo, dopo lapertura di sabato 21, i cinque concerti di domenica 22 a Mirabiliandia, in Emilia Romagna, a Ondaland, in Piemonte , a Le Vele, in Lombardia e al Cavallino Matto, in Toscana. Tutti gli appuntamenti del tour sono disponibili in rete sul sito Internet di Aquatour.
Aquatour 2008 Summerentertainment propone un cartellone unico, un grande appuntamento con la musica e soprattutto una location deccezione: i parchi di divertimento più amati e più frequentati dai giovani, scelti in base a una selezione che ha coinvolto strutture di tutta la penisola, dalla Lombardia alla Sicilia, dal Piemonte allAbruzzo, dalla Liguria alla Toscana, allEmilia Romagna. Il tour si propone di promuovere la musica giovanile attraverso un canale di comunicazione unico e innovativo, arrivando a milioni di giovani che ogni anno frequentano i parchi di divertimento italiani. Sono in calendario oltre 50 esibizioni dal vivo, realizzate dai giovani per i giovani, e una serata finale che premierà la band più applaudita dellestate. La musica continua anche fuori dai parchi di divertimento, grazie alla creazione di una community on-line sul sito ufficiale della manifestazione www.aquatour.it.
Il tour è scritto, ideato e prodotto da Andrea dAgostini, classe 1981, attore, conduttore e autore torinese, produttore esecutivo di Comedit Group, che per questa occasione ha creato un gruppo di lavoro con giovani professionisti del mondo dello spettacolo e della comunicazione. Al lavoro con lui ci sono Erika Ceruti, Tommaso Spagnoli, Paolo Barletta, Alessandro Alziati, Valerio Ginnasi.