tgmagazine

Donne, cambiate giochi

Vibratori Durex venduti nelle farmacie

23 Feb 2006 - 10:45

"It's time to change your toys", è tempo di cambiare i tuoi giochi. Il messaggio è chiaro, anche se l'immagine potrebbe far sorgere qualche dubbio, almeno sul genere di giochi di cui si sta parlando. Destinatarie le donne. In quanto ai giochi, non si tratta di pupazzi o bambole, bensì di sex toys, massaggiatori intimi femminili della linea 'Play', in vendita nelle farmacie comunali di Roma.

Frutto di un accordo tra la "Durex", nota azienda produttrice di profilattici, e la Farmacap, l'Azienda speciale Farmasociosanitaria Capitolina, l'iniziativa sembra aver provocato qualche imbarazzo e resistenza. Non tutti i farmacisti sono infatti d'accordo. E recentemente si è svolto un incontro con il direttore generale della Farmacap, Marco Orgera, nel corso del quale gli esercenti si sono espressi contro, ritenendo la farmacia un luogo poco adatto alla vendita di questo prodotto e ravvisando un rischio di perdita di credibilità professionale.
Di diverso avviso il direttore generale della Farmacap, secondo il quale non ci sarebbe nulla di male a distribuire questi articoli nelle farmacie, essendo queste un luogo dove le persone cercano il benessere non soltanto fisico ma anche psichico.

Niente di più vero. La "Durex" infatti, che ha recentemente aperto il sito Durex Store, un negozio virtuale dove poter acquistare questo prodotto in maniera del tutto anonima, ha spiegato che i massaggiatori femminili 'Play', realizzati in collaborazione con l'agenzia di design Seymour Powell e con un pool di esperti sessuologi, non intendono assolutamente associarsi ad articoli da sexy shop e precisa che il loro prodotto verrà venduto solo nei canali farmaceutici o della moda.

La linea, ha sottolineato la "Durex", nasce da un sondaggio che l'azienda fa ogni anno via internet sulle abitudini e gli usi sessuali dei giovani, il Global sex Survey. I risultati di questa ricerca hanno riscontrato un cambiamento a livello internazionale nello stare insieme e nel rapporto di coppia. Da qualche hanno la Durex è quindi passata dal save sex, il sesso sicuro, al better sex, il vivere la sessualità in maniera più completa e divertente. Ma il messaggio non sembra ancora essere stato recepito.
Poche o nulla finora le richieste e l'imbarazzo regna sovrano, per i farmacisti l'Italia non è ancora pronta ad accettare la libera vendita di articoli che la maggior parte delle persone associa ad un sexy shop.

Nonostate le perplessità, il prodotto, che è stato distribuito soprattutto nelle farmacie comunali con servizio diurno e notturno, è stato comunque esposto per obblighi commerciali, ma non è stato messo in evidenza. L'espositore, che contiene anche gli altri prodotti Durex, è stato infatti collocato in un angolo poco visibile. Una scelta che si sta rivelando di scarso successo. La poca visibilità dell'espositore ha infatti compromesso anche la vendita di profilattici della stessa marca.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri