Eventi e show in tutto il mondo
© LaPresse
Coca Cola da 125 anni disseta il mondo e per celebrare l'anniversario ha organizzato feste e celebrazioni in tutto il mondo. A partire da Atlanta, sede storica della bevanda più venduta al mondo, dove il marchio Coca Cola ha letteralmente "invaso" la città con luci, colori, slogan storici e gadget.
Per celebrare l'evento, Coca Cola ha deciso di puntare sulla memoria e sulla felicità, ideando una campagna pubblicitaria per far rivivere a tutti coloro che l’hanno amata e continuano ad amarla le tappe più importanti del suo successo mondiale e ultracentenario. Un tuffo di trenta secondi nel passato, che ripercorre i momenti più significativi degli ultimi 125 anni, in cui Coca-Cola ha unito le persone di tutto il mondo, condividendo con loro speciali momenti di felicità.
Una storia segnata anche dal packaging della marca, l’inconfondibile bottiglia contour, e dalle campagne pubblicitarie. Elementi che hanno contribuito a rendere il marchio Coca Cola tra i più conosciuti di sempre. Per l'occasione, infatti, verrà venduta una serie limitata di 4 bottiglie storiche, che ricorderanno a tutti il percorso che anche il packaging di questo marchio globale ha fatto, prima di approdare a quella che è diventata in modo indiscusso la bottiglia Coca-Cola per eccellenza.
A Milano un tram d’epoca celebrativo è stato in esposizione fino alla fine di aprile davanti alla stazione Garibaldi, cui si aggiunge quello dedicato ai passeggeri che corre per le vie della città.