"Pirla al potere": la provocazione di Paddy Power passa per un selfie
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
La pubblicità dell'azienda di scommesse online a Milano
© ufficio-stampa
#PIRLAPOWER, ovvero potere ai pirla. Con questo hashtag provocatorio il marchio del bookmaker irlandese Paddy Power campeggerà alle Colonne di San Lorenzo, a Milano, fino al 31 luglio. Ma chi sono i "pirla moderni"?
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Sono coloro che – specifica il cartellone pubblicitario – "non hanno amici di amici che pagano loro le vacanze” o "non sono nipoti del presidente egiziano". Per cercarli, la campagna pubblicitaria si rivolge a chi è contrario alla cultura della raccomandazione e del favoritismo, e si basa sulla condivisione attraverso i social network, con un invito esplicito a scattarsi un selfie accanto a un elenco di cose che il pirla moderno non farà mai.
Emergere con le proprie forze - L’obiettivo dell’azienda di scommesse online, afferma un portavoce, è “lanciare un messaggio di rottura degli schemi nei confronti di una realtà che quotidianamente viene travolta da scandali e dall'opportunismo di poche persone. Noi amiamo definirci underdog, ovvero coloro che partono da sfavoriti ma che con le proprie forze si giocano la loro chance per emergere. Perciò vogliamo dare voce ai 'pirla' pronti a voltare pagina".