FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pen Pineapple Apple Pen, il video che fa impazzire il web

Potrebbe essere lʼerede del "Gangnam Style"

Non più di due anni fa "Gangnam Style" aveva sancito il punto più alto del trash demenziale online: con 2,6 miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma video YouTube, il rapper sudcoreano Psy aveva sbancato ogni record e reso possibile l'impossibile.

La musica e il balletto improbabili e ironici avevano compiuto il miracolo di rendere virale un video clip sul quale nessuno avrebbe scommesso. Ora un nuovo fenomeno si fa strada in Rete e promette di segnare cifre altrettanto stupefacenti: l'autore è il cantante giapponese Piko Taro che si cimenta in "Pen Pineapple Apple Pen", abbreviata in PPAP Song. In pochi giorni ha superato i 13 milioni di visulizzazioni e il successo non accenna a diminuire.

Il testo è piuttosto elementare: una penna incontra una mela e un'ananas. Dall'incontro di "pen" e "apple" nasce una “apple pen”, ma quando una “pen” incrocia il “pineapple” il risultato è l'improbabile "pineapple pen". Dalla somma di tutto esce il "Pen Pineapple Apple Pen" che dà il titolo alla canzone. C'è un significato segreto, una metafora nascosta o un'interpretazione speciale a questa insolita sequenza di parole allitteranti? A quanto pare è proprio il non-sense a rendere il video così di successo.