storie di moda

Ele Collection. Il bikini dell’estate è 100% Made in Italy

Eleonora Tersigni propone un luxury beachwear dall’eleganza sartoriale, elegante, confortevole e audace

di Elena Misericordia
23 Lug 2025 - 05:00

Eleonora Tersigni è la fondatrice e designer del luxury brand beachwear ele collection. Design minimal, lavorazioni artigianali 100% Made in Italy, cura sartoriale dei dettagli, attenzione ad ogni sfumatura di colore. I costumi ele collection seducono per la qualità dei materiali e per la perfezione delle linee, avvolgendo il corpo femminile in una delicata carezza, come se fossero una seconda pelle.

Ele Collection. Il bikini dell’estate è 100% Made in Italy

1 di 16
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

I pattern più originali si alternano alle versioni monocromo, vibranti e vitaminiche. Un’estetica moderna, lontana dagli eccessi e dalle provocazioni, che incanta con quella sensualità sussurrata che traspare dalle scollature calibrate, dagli inserti preziosi, dai laccetti audaci…

Modelli innovativi, dalle linee essenziali ma iperfemminili, eleganti e confortevoli, che esaltano la silhouette e asciugano facilmente. Michela Quattrociocche, Ilary Blasi, Alessia Marcuzzi, Claudia Gerini, Luisa Ranieri, Martina Colombari, Elena Santarelli, Anna Foglietta, Eleonora Pedron, solo per citare alcuni nomi, hanno scelto di indossare le creazioni ele collection. Bikini e interi dal fascino senza tempo, amati dalle celebrities…e non solo!

Eleonora, se dovessi sceglierne uno, quale sarebbe il tratto stilistico-distintivo della tua nuova collezione?

Prime tra tutto, le stampe animalier, come sempre presenti in collezione con il loro fascino esclusivo e sensuale. In particolare, in questa stagione, sono state proposte in diverse versioni e reinterpretate attraverso accostamenti audaci. Le stampe, infatti, sono contornate da bordature colorate a contrasto, che attraverso un effetto ottico dirompente, esaltano la silhouette.

Qual è il modello di punta che proponi per questa calda estate 2025?

Il modello di punta per l’estate 2025 è senz’altro il bikini, proposto in tante versioni. Costumi minimal ma sempre ricercati nei dettagli, negli accostamenti di colore, negli scolli dal carattere iperfemminile e negli inserti, che ne impreziosiscono il design, come ad esempio micro-anellini e string per le bretelline, laccetti per gli slip e le scollature.

E il colore che ruolo svolge? Qual è la nuance irrinunciabile che dovremo senz’altro sfoggiare dentro e fuori dall’acqua?

La palette cromatica della collezione si allinea alle tendenze moda del momento, ricalcando la mocha mousse palette, dai toni caldi e avvolgenti. Cioccolato al latte e fondente, caramel, mocha, burro e panna…queste le nuances must have per l’estate 2025!

Comfort delle linee, design essenziale, pregio dei materiali. Che importanza assume l’artigianalità Made in Italy nell’ambito della tua produzione?

L’artigianalità Made in Italy è per me un tema imprescindibile. Sul punto sono irremovibile: il design, le stampe e i pattern sono creati esclusivamente in Italia. La produzione stessa è 100% Made i Italy. Mi affido a delle bravissime sarte italiane, il cui contributo è prezioso e insostituibile. Insieme a loro, con amore e dedizione, definisco i dettagli e le lavorazioni. Siamo una squadra affiatata, il nostro obiettivo comune è che la cliente finale percepisca tutta la passione e la cura che rivolgiamo quotidianamente al nostro prodotto.

Com’è la donna ele collection?

La donna ele collection è una donna appassionata e grintosa, che desidera esprimere al massimo tutta la propria femminilità, con garbo ed eleganza, ma anche con un pizzico di audacia. Una donna protagonista, al centro della propria vita. 
 
Progetti e sogni per il futuro?

Sto pensando di allargare la collezione ad altri ambiti affini, spingendomi sino ad abbracciare il loungewear e l’homewear…insomma, tante idee nel cassetto e tante sorprese in vista! 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri