FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Valentino, sfilata a Parigi: è tempo di un uomo gentile e “umano”

Una riflessione sull’identità di genere, che ripudia la prevaricazione e il dominio. Piccioli: “Il menswear deve cambiare nel significato”

Valentino, sfilata a Parigi: i best look “Le Ciel 20.24”

La sfilata di Valentino è stata tra gli eventi più attesi di questa Fashion Week parigina dedicata alle collezioni maschili per il prossimo autunno inverno.

Anche questa volta il direttore creativo Pierpaolo Piccioli, a pochi giorni dall’ottenimento della certificazione della parità di genere per la maison, ha saputo portare in passerella creazioni dal significato coraggioso e potente.


L’uomo di Valentino veste il classico guardaroba maschile, non serve aggiungere altro. Però con un messaggio chiaro: è tempo di riscoprire la gentilezza e un senso maschile che sia innanzitutto umano. Una riflessione sull’identità di genere, che ripudia la prevaricazione e il dominio. “Il menswear deve cambiare non in superficie ma nel significato. Voglio cambiare la percezione del conosciuto, voglio riordinare tutti i significati che derivano dagli stereotipi di qualsiasi tipo”. Pierpaolo Piccioli, da sempre attento a promuovere inclusività e uguaglianza, ha presentato così questa collezione chiamata “Le Ciel 20.24”.

In passerella, grazia e fluidità: pantaloni comodi e cappotti lunghissimi, azzurro e tanto blu.  “Gentile romantico, compassionevole, aggraziato, umano: questo è l’uomo a cui penso - prosegue Piccioli -, perché questo è l’uomo a cui sono interessato”.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali