FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Moda, stop alle pellicce animali: cosa cambierà dall'autunno

La svolta definitiva del brand Herno, già annunciata anche a Pitti di gennaio, è ormai ufficiale. Plauso da Lav: "Decisione etica"

Moda, stop alle pellicce animali: cosa cambierà dall'autunno - foto 1
Ufficio stampa

Basta pellicce animali.

L'impegno a non utilizzarle, né commercializzarle, arriva ora ufficialmente da parte di un brand che da oltre 70 anni rappresenta una delle eccellenze del made in Italy, pioniere nell'introduzione di tessuti sempre più performanti. Questa decisione storica avrà effetto a partire dalle collezioni del prossimo autunno inverno.


Con il suo addio alle pellicce animali, Herno conferma così di aver aderito allo standard internazionale Fur Free Retailer, la coalizione di oltre 50 organizzazioni di tutto il mondo che lavorano insieme per porre fine allo sfruttamento e all'uccisione degli animali per la loro pelliccia. Questa svolta definitiva arriva in coerenza con la scelta stilistica già annunciata dal brand lo scorso anno, con quanto presentato a Pitti a gennaio e, a breve, durante la Fashion Week donna in programma a Milano a partire dal 21 febbraio prossimo. 
 

"La moda italiana e globale ha sempre più bisogno di brand virtuosi che compiano scelte positive per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali, anche in una concreta attuazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda Onu 2030", spiega Simone Pavesi, Responsabile Lav Area Moda Animal Free. "Data la schiacciante evidenza di pratiche disumane nell'industria della pelliccia e la disponibilità di così tante opzioni diverse per tessuti caldi e alla moda - sottolinea Joh Vinding, presidente della Fur Free Alliance -, brand come Herno riconoscono che non c'è futuro per la pelliccia". 

Moda, Herno: i look uomo e donna primavera estate 2023

Quando "fashion" fa rima con "personal expression". Dove tutto si ripete e tutto torna, la chiave di lettura di Herno per la prossima primavera estate sta nell'adattare le tendenze della moda allo stile personale. Ed è la stessa chiave che apre anche il suo archivio. Così la tradizione, per il brand, diventa un "refresh" energico tra tessuti e ispirazioni anni ’80 caratterizzato da uno stile che permette di scegliere e mixare, contrastare, creare e rispecchiare scelte di estetica personale. Forme dinamiche e volumi nuovi su colori brillanti guidano attraverso un viaggio energetico ed energico per lui e per lei.

Leggi Tutto Leggi Meno

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali