FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Moda: di Giorgio Armani i look di Sainz, Leclerc e tutto il team Ferrari

"Oggi, più che mai, bisogna fare sistema per promuovere l'eccellenza italiana", ha spiegato lo stilista

Ufficio stampa

“Oggi, più che mai, bisogna fare sistema, promuovere l’eccellenza italiana in un dialogo tra le diverse aree e discipline". Giorgio Armani racconta così la nascita della collaborazione con la Scuderia Ferrari. L'accordo pluriennale prevede la sponsorizzazione e la fornitura del guardaroba formale e travelwear (ovvero adatto agli spostamenti) per il management, i piloti e il team tecnico che saranno indossati in occasione degli eventi ufficiali e dei trasferimenti legati ai Gran Premi di Formula 1.
 

Charles Leclerc e Carlos Sainz in Giorgio Armani 
 

ELEGANZA E SARTORIALITÀ - Il guardaroba executive maschile è composto da un completo formale dall'aspetto sartoriale e moderno con giacca dalle spalle naturali, realizzata in un tessuto di lana Jacquard con disegno micro Chevron. L'abito è completato dalla camicia bianca con colletto piccolo, dal soprabito in lana tecnica impermeabile e dagli accessori coordinati: cravatta, cintura e scarpe. Tutto rigorosamente blu navy.
  
PER GLI SPOSTAMENTI - I capi per la selezione travelwear, in linea con lo stile dinamico di Emporio Armani, sono comodi e pratici. La compongono giacca destrutturata a due bottoni e pantaloni dal taglio sportivo, camicia e polo. Il guardaroba maschile comprende anche una felpa, un parka con il piumino interno staccabile e una giacca antivento. Non mancano, neppure in questo caso, gli accessori: sneakers, guanti, cappello e sciarpa. Tutti i capi riportano anche il logo della scuderia di Maranello: "Ferrari è un riconosciuto simbolo dell’Italia nel mondo - prosegue sempre lo stilista - . Ho vestito i piloti con un guardaroba elegante adatto ai loro spostamenti, augurandomi che tutti possiamo tornare a muoverci ed essere pronti per la ripresa del nostro Paese, tutti insieme”.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali