FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Fashion Week: sfila la donna di N21 e Alberta Ferretti

In passerella il desiderio di unʼeleganza più femminile e sofisticata

Addio allo Street Style? Forse, se come dice Alessandro Dell'Acqua di N21 alle donne è tornato il desiderio di sentirsi eleganti anche solo con un abito. Sulla stessa lunghezza d'onda è anche la collezione di Alberta Ferretti, come si è visto a Milano Moda Donna, dove sono in corso le sfilate con i modelli per la primavera estate 2019. 

La sfilata di N21

Dopo tante stagioni di sneakers e felpe, N21 cambia direzione e ritorna alla femminilità più semplice ed essenziale, secondo la filosofia che "less is more". Una collezione con abiti T-shirt di jersey indossati sotto un'intelaiatura di paillettes o di piume, le mini e le T-shirt con volant, l'abito in chiffon vetrificato, il cappotto di struzzo color mandarino, la gonna a matita in multiprene, un tessuto utilizzato di solito per le coppe dei reggiseni, l'anorak in duchesse verde con zip sulla schiena e i tubini couture con grandi fiocchi in cotone tie and dye.

La donna di Alberta Ferretti: contemporanea e sofisticata

Sulla passerella di Alberta Ferretti va in scena un’eleganza contemporanea e sofisticata. Le modelle sfilano sulle note della canzone di Lucio Battisti, le cui parole "le mie donne speciali, forti e attente a ciò che accade loro intorno, ma delicate e piene di poesia" con le loro “innocenti evasioni” bene esprimono lo spirito della collezione. Ci sono gli abitini di pizzo sangallo e i vestiti, anche importanti, a crochet, le mini con le grandi tasche, i top di seta, volant e trasparenze, da abbinare con disinvoltura anche ai giubbini di denim e i cargo a vita alta. Lo zaino è maxi, ma a crochet, gli abiti sono in chiffon, stesso tessuto riproposto per le camicie ricamate. Non mancano le tute in popeline e i capi lunghi che si ispirano alle sahariane.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali